ForumCani Forum Presentazioni Diamoci il benvenuto! malfì il cane mucca!

ultimo aggiornamento elena 15 anni, 11 mesi fa
3 voci
10 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3234
    elena
    Partecipante

    :laugh: ciau a tutti!
    da poco più di una settimana ho insieme a me un cucciolone di nome malfì! non vi chiedete il significato di questo nome perchè non troverete risposta o meglio il significato lo darà malfì stesso!cmq questo nome è stato inventato da mio nonno un sacco di anni fa! malfì domenica 11 farà due mesi! è scherzosamente lo chiamo il cane mucca perchè è grosso grossolano e pezzato come una mucchina!! pesa già 8 kg! ieri siamo andati per la prima volta dal veterinario ed è stato microchippato e fatto un primo vaccino!
    io invece devo fare 24 anni e sono della provincia di torino sono laureanda in disegno industriale! e lunedì inizio la stesura della tesi presso uno studio di architettura…la tesi consiste nella riprogettazione di un bagno per disabili! sono contenta l’unica pecca è che non vedrò malfì per tutto il giorno! :s

    #5676
    expert
    Amministratore del forum

    io inizio prima con il doveroso “benvenuti!!!!”

    poi iniziano ovviamente con una domanda…

    che cane è malfì?

    poi, un in bocca al lupo per il tuo prossimo futuro…

    e finisco dicendoti che malfì capirà benissimo perchè non sei con lui tutto il giorno…e per quanto possa durare il periodo di stesura della tua tesi, non sarà mai per sempre…malfì ti apseterrà…eppoi, la domenica lo studio non sarà mica aperto vero???

    a presto!!!

    #5677
    elena
    Partecipante

    dire che cane è malfì è dura!!! perchè è un incrocio di incroci insomma un macello ma il risultato è ottimo!!!:laugh:
    la mamma e il papà sono tutti e due di taglia grande, il padre soprattutto!
    ora provo a mettervi una foto così potete ammirare il suo simpatico musetto!

    #5678
    expert
    Amministratore del forum

    per simpatico è molto simpatico…la foto l’avevo già sbirciata nella tua gallery… 😉

    adesso conto di seguire la sua crescita…a patto che ci vorrai far partecipi di questo…e se possiamo esserti utile basta chiedere!!!

    #5679
    elena
    Partecipante

    grazie del caloroso benvenuto!!!

    allora visto che ti sei offerto ecco la prima domanda….
    allora io abito in una zona in cui è molto diffusa la tremenda lesmaniosi!!!il mio cane precendente, il piccolo billo, ha convissuto per 5 anni con la malattia poi non ce la più fatta e un anno fa se ne andato! ora dopo un anno ho deciso che avevo bisogno di un altro cane ma la paura della lesmania è forte! ieri la veterinaria sotto mia richiesta mi ha dato un collare contro le zanzare (che aveva anche billo prima di prendersela!!!) ma non mi fido molto perchè alla domanda:” ma va bene per i cuccioli?” lei ha fatto la faccia a punto interrogativo e ha letto dietro la scatola!!! per concludere dicendo che sui cuccioli non c’era scritto nulla e con un :” potrebbe andar bene” quindi io ora non so se metterglielo o meno perchè è pure per taglia grande…ma lui è cucciolo!non sarà un dosaggio troppo eccessivo?! voi come fate per proteggerli dalle zanzare?! perchè la veterianaria mi ha detto che non esistono le gocce ma solo i collari!

    :unsure: grazie

    #5682
    expert
    Amministratore del forum

    allora, io inizio con il dire che da quanto “ignorantemente” so, il problema della leishmaniosi sono i flebotomi detti anche pappataci, non mi dilungo so cosa siano…sappiamo tutti però cosa fanno…in genere questi stramaledetti insetti agiscono alle prime luci dell’alba ed al tramonto…quindi attenzione in quegli archi orari…inoltre hanno una grossissima diffusione al centro ed al sud…al nord occhio alle zone umide…occhio anche alle zone costiere…

    poi, non so cosa intendi per gocce…ma esistono di certo prodotti come l’advantix, o il frontline, che potrebbe esserti utile. ci sono per diverse taglie ed età…

    altra cosa, ma la persona con cui hai parlato è la tua veterinaria?…io non voglio esprimere giudizi azzardati, ma la sua risposta a me non avrebbe convinto affatto!!!
    ma questa è un’altra storia…tu pensaci…

    primo: abbii cura di non lasciare il cucciolo, fuori negli orari di cui sopra;

    secondo: informati sui prodotti che prima ti ho richiamato;

    terzo: noi a casa abbiamo hope che sebbene adulta non pesa un quarto del tuo cane, e contro le “zanzare” ha indosso un collare scalibor,quello bianchiccio per intenderci, ed è trattata anche con l’advantix. la piccola stà benissimo e credo che il prodotto stia facendo egreggiamente il suo dovere.

    queste le prime informazioni che mi vengono in mente…ma la prevenzione non è mai troppa…inoltre senza voler essere troppo anzioso, ti consiglio di fare quando sarà possibile delle analisi del sangue con cadenza ogni 6 mesi…magari prima dell’inizio della primavera/estate e e all’inizio dell’autunno/inverno….questo per non farsi mai trovare impreparata…costa pochi minuti e magari aiuta a prendere in tempo situazioni che altrimenti sono un vero casino!!!

    a prestissimo…e facci sapere…

    #5683
    elena
    Partecipante

    anche io gli ho comprato lo scalibor “taglia grande” forse ho sbagliato! dovevo prendere taglia piccola anche perchè a parte il dosaggio però è lungo 65cm e coda faccio lo posso tagliare?!
    il mio cucciolo purtroppo sta spesso fuori perchè mio padre non vuole che entri in casa può solamente stare in veranda di notte e durante il giorno se c’è qualcuno a casa se no sta in giardino!
    si la veterinaria non mi ha fatto una buona impressione nemmeno a me! solo che li sto girando un sacco di posti e non riesco a trovarne uno di cui mi fido! brutto da dirsi ma è così!
    a presto!bau

    #5684
    expert
    Amministratore del forum

    allora…prima di risponderti su alcune cose…meglio che io ci pensi su….per quanto riguarda lo scalibor lo puoi tagliare tranquillamente…

    #5686
    giorgia
    Partecipante

    ciao e benvenuti a te e al tuo malfi che è dolcissimo… che musetto da sbaciucchiare!
    per rispondere alla tua domanda posso consigliarti, oltre ai vari prodotti, (il migliore secondo me è l’advantix) di spruzzare prima del tramonto il tuo cane con autan baby… lo proteggerà… cmq secondo me essendo un cucciolo potresti anche mettergli un collarino per taglia media anche se lui è di taglia grande…
    ciao e un bacio a malfi!!

    #5687
    elena
    Partecipante

    grazie mille dei consigli! il suo musetto è proprio dolce ma lui è una peste e quanto sa essere dolce tanto casinista e poi il giochino preferito per farsi i denti….sono io!!! :s e fa malissimo!!! 😡
    ecco una foto dimostrativa!!!:laugh:

    #3235
    expert
    Amministratore del forum

    ma che meraviglia….è davvero tanto tanto bello!!!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com