ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario macchia rossa sotto l’ascella…leishmania???

3 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4524
    Ilaria
    Partecipante

    sono preoccupata…maciste al test della leishmania è uscito con valore 1.80. il vet mi ha detto di star tranquilla che ripetiamo il test dopo la befana , che spesso escono negativi dopo, che clinicamente è ancora negativo, e che da 1.81 in poi è positivo ma io sono preoccupata!!! in più ha una macchia rossa sotto l’ascella. il vet ha detto che non è un tipo di dermatite da leis ma ora si è ingrandita ed è diventata più rossa. mi scoccia richiamarlo perchè mi manda a quel paese che dice che son diventata troppo ansiosa ma ho paura che se poi succede qualcosa sento che non ho fatto abbastanza, ma i vet non mi fanno fare niente!!! che ne pensate?questa macchia può avere qualche attinenza? per il momento non ha altri sintomi, mangia, dorme, beve e gioca come sempre…ma non lo so.”

    #7368
    Fabio Pescara
    Partecipante

    spero che nel frattempo tu abbia gia risolto il problema ! il mio consiglio e di provare a rivolgerti da altri vet. giusto anche per sentire pareri diversi!

    #7370
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    difficilmente quella che descrivi come macchia rossa è correlabile alla leishmaniosi. per quanto riguarda gli esami devi sapere che non basta un singolo esame per affermare che un cane è affetto da leishmaniosi ma occorre approfondire la cosa. parlane con il tuo veterinario. se nel frattempo vuoi approfondire l’argomento puoi leggere http://tgvet.blogspot.com/2010/03/la-leishmaniosi-canina.html e gli articoli correlati.
    spero di asserti stato utile. cordialmente dott. borgarello http://www.clinicaborgarello.it

    #4525
    Ilaria
    Partecipante

    oggi abbiamo rifatto il test per la leis+ screening completo…speriamo bene!:dry:

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com