Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4570
    Lisa
    Partecipante

    cucciolo di 10 mesi, meticcio, fin da quando l’ho preso ha manifestato problemi alimentari e abbiamo stabilito si trattasse di intolleranza. da agosto a dicembre ha seguito una dieta a base di quaglia e riso per alzare i livelli delle proteine che erano bassissimi a causa dell’alimentazione sbagliata che aveva seguito fin dalla nascita. per tutto questo periodo è stata bene ma non abbiamo potuto continuare questo tipo di alimentazione perchè non era adatta a un cucciolo e per il costo elevato delle scatolette. a dicembre, dietro consiglio della vet, ho reintrodotto crocchette ipoallergeniche almonature riso+pollo, dopo un mese ho dovuto smettere causa rifiuto del cibo e diarrea. ho provato con crocchette anatra e riso e a distanza di un mese adesso si ripresenta il rifiuto del cibo accompagnato da grande perdita di pelo, soprattutto sulla pancia e sul collo, ed è già la seconda volta che vomita il cibo a distanza da qualche ora dal pranzo. martedì prossimo sarò dal vet e quindi ovviamente gliene parlerò ma nel mentre voi avete esperienza con questa cosa? qualche consiglio? come avete risolto voi?

    #7420
    barbara
    Partecipante

    ciao,come ho già consigliato ad un’altra persona,con gli stessi problemi di intolleranza del suo cane,ti direi di provare per un pò con la dieta casalinga,nella stragrande maggioranza dei casi il problema si risolve. puoi provare cucinando riso o pasta ben cotti ai quali aggiungerai carne,pesce,interiora appena scottate.so che le crocchette sono molto comode ma purtroppo non sempre vanno bene per tutti,soprattutto per i soggetti più sensibili. spero che il consiglio possa essererti utile ciao

    #7421
    Fabio Pescara
    Partecipante

    se ha di questi problemi pesanti, ti consiglio di andare di corsa da un veterinario per delle analisi! e capire di cosa ha bisogno il tuo cane!
    se il tuo cane ha di queste problematiche significa che non e stato svezzato bene, e quindi il caso di ricorrere ad una dieta mirata in modo tale da recuperare le mancanze alimentari.

    #7423
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    assolutamente devi farti seguire dal tuo veterinario.
    cordialmente dott. borgarello

    #7425
    Lisa
    Partecipante

    ero a conoscenza delle analisi delle intolleranze ma purtroppo costano molto. probabilmente però a questo punto dovremo farle. per quanto riguarda lo svezzamento io so che il mio cane è stato trovato molto piccolo, abbandonato in una baracca e di conseguenza sicuramente non si è alimentato bene in quel periodo.

    #4571
    Fabio Pescara
    Partecipante

    sicuramente il cucciolo ha bisogno di riprendersi da uno stato di incuranza e di mancanze nella fase piu importante della sua crescita. voi che vi siete presi l’impegno di accudirlo , per evitare che si complichi in futuro dovreste fargli fare delle visite , per capire cosa gli manca .
    le intolleranze in molti casi si interrompono se prese in tempo ! e il vostro cane tornerà a condurre una vita normale mangiando cibo normale . pero ora dovete assolutamente portarlo a fare una visita spiegando per filo e per segno cosa e successo , descrivendo le varie fasi di passaggio di cibo e per quali motivi. insomma piu info possibili , che possano aiutare a capire meglio la situazione del cane al veterinario , in modo che oltre alle analisi capisca meglio cosa ha dovuto passare il cucciolo. e perche ora e cosi!
    teneteci aggiornati 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com