ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario informazioni stato salute chihuahua

2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #4446
    vannitauro
    Partecipante

    salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum, vorrei avere un consiglio da parte vs riguardo lo strano stato di salute del mio chihuahua.

    premetto che l’ho comprato da poco , circa 2 settimane fa’, ma soltanto avantieri ha dato segni di non stare benissimo.

    vi racconto la dinamica dei fatti.

    il cane e’ sincuramente hu ( provenienza), ma a guardarlo , quando l’ho comprato stava benissimo, il mo veterinario ha aspettato qualche giorno prima di sverminarlo, nonostante avesse la pancia gonfia,dopo averlo sverminato e nn avere espulso nessun tipo di parassita, il cane ha continuato a stare bene.

    lunedi lo trovo quasi paralizzao che si contorceva, subito, sono andato dal mio vet, che con una semplice siringa di cortisone me l’ha tirato su e mi faceva questa diagnosi:

    i parassiti intestinali se nn espulsi in tempo e compeltamente attivano delle tossine che fanno si che il cane ritorni nello stesso stato in cui lo ritrovato. l’abbiamo risverminato e punto a capo oggi di nuovo!!! ho detto al mio vet , di fare tutti i tipi di analisi esistenti per toglierci qualsiasi dubbio, ma lui insiste dicendo che dipende solo ed esclusivamente da quel problema di parassiti intestinali.

    cosa ne pensate a riguardo, qualcuno puo’ darmi una dritta?

    saluti

    #4447
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    buongiorno,
    la crisi che lei vede dura al massimo qualche minuto e poi il cane ritorna normale? se così fosse potrebbe essere una crisi convulsiva e andrebbe indagata a fondo la causa. le lascio la nostra mail per un contatto diretto [email protected]. cordialmente dott. borgarello
    http://www.clinicaborgarello.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com