ForumCani Forum Presentazioni Diamoci il benvenuto! ho bisogno di un cane da guardia!!!

ultimo aggiornamento Fausto 14 anni, 10 mesi fa
7 voci
10 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3902
    Michela
    Partecipante

    mi serve aiuto…
    abito in una casa grande cn mia madre e mia sorella…siamo 3 donne sole in casa…anzi, 4, cn la mia cagnolina pallina e sto cercando 1 cane da guardia…
    ho molto spazio e 1 giardino abbastanza grande xò c sn anke i miei parenti…
    ke cane m consijate????
    grazie a tutti!!!!

    #7098
    Andrea
    Partecipante

    innanzi tutto mi chiederei se sei in grado di gestire questo tipo di cane. un cane che ha un forte istinto territoriale, e il maremmano-abbruzzese, completamente diverso come cane, ma comunque adatto e’ anche il dogo argentino, il secondo ha un rapporto piu’ stretto di dipendenza dalla famiglia. ci sarebbe anche il pastore del caucaso e quello dell’asia centrale, ma sono cani molto dominanti e diffidenti, non credo facciano al tuo caso.

    #7099
    Michela
    Partecipante

    avevo pensato al dogo xkè è il cane dei miei sogni ma a mia madre nn piace…
    +ttosto sn indecisa tra il maremmano-abruzzese e l’american staff!!!mi hanno detto ke qst ultimo ha un carattere molto forte ed è 1 cane abbastanza impegnativo…
    alcuni mi hanno anke consijato uno staffy…ma nn m sembra molto adatto allo scopo!!!
    ke ne dc?

    #7103
    Andrea
    Partecipante

    non sono adatti nessuno dei due, l’american staf. e’ un cane prevalentemente da difesa personale.

    #7106
    danilo
    Partecipante

    ciao io ti consiglio vivamente il pastore belga malinoi ce là il mio istruttore di educazzione e agilyti e ti garantisco che come guardia e difesa è ottimo se ne vuoi sapere di più clicca su : la maschera di ferro malinoi ciao

    #7107
    arianna
    Partecipante

    ciao, secondo me nessun cane di media e grande taglia messo solo in giardino possa servire, un cane in casa che dorme dentro casa molto più efficace anche se il cane non sia di carattere molto forte, il cane in giardino e messo ha disposizione di ladri ecc e basta un boccone avvelenato, spray (capitato ad un mio amico che ha due rottweiler e sono stati addormentati e poi an fatto furto) il cane serve dentro casa, se un delinquente entrasse il cane conosce molto bene la casa mentre il ladro meno poi il cane sente il minimo rumore e anche se non è cattivo x istinto abbaia e il ladro non può sapere che cane sia o quanti siano…il ladro non vede nel buoio della casa il cane si e conosce perfettamente la casa . se si desidera questo tipo di “protezione” il cane qualsiasi razza in casa, poi se ne hai uno piccola taglia ancora meglio ti prendi uno taglia grande quello che sai tu possa gestirti (l’amstaf nn è assolutamente ne feroce ne nulla ne conosco moltissimie sono fin troppo buoni che non farebbero male nemmeno a un moscerino, lo satffordshire bull terrier è un cane gestibile dato la ridotta dimensione, io ne ho due e sono sopratutto il maschio molto intelligenti belli dolci e il maschio dorme sempre con mia madre e solo se mi alzo di notte x andare in bagno il cane parte subito sono cani ottimi x tutti . ripeto che questo è il mio pensiero poi ognuno vede quello che può e vuole

    tanti saluti e buona ricerca x il futuro cucciolo

    #7108
    elisa paggi
    Partecipante

    vorrei segnalarti un cane che non è di razza ma sta cercando una casa perche i suoi padroni sono malati. è un ottimo cane da guardia,infatti nulla si muove vicino a casa che lui non senta, vive in casa quindi è gia abituato a stare con la famiglia. ama i suoi padroni, è dolcissimo ma sta all’erta quando non ci sono. tg media(18kg) e ha 3 anni.non pensare che solo quelli di “marca” fanno bene la guardia!ha fatto anche castrazione per evitare che scappi con il calore delle femmine ed è cresciuto con un jack russel quindi sa trattare con i piccolini.

    #7109
    expert
    Amministratore del forum

    ottimo suggerimento eli!!! speriamo che vada bene…..

    #7111
    Michela
    Partecipante

    grazie a tutti x i consiji dati!!!
    i 3 piani della mia casa sono uniti da un’unica scala ma noi abitiamo al 3 piano…quindi il cane nn starebbe in giardino bensì in casa, dv può girare tranquillamente!!!
    io ho già una cagnolina epagneul breton xò vorrei 1 cane 1 po’ + adatto alla difesa della casa e del padrone!!!
    1 bacione a tutti!!!

    #7131
    Fausto
    Partecipante

    un cane corso?? affettuoso con la famiglia e buon guardiano

    #3903
    Michela
    Partecipante

    veramente il cane corso non è tra i miei preferiti anke xkè conosco davvero poco la razza….grazie tante comunque del consijo!!!:) 🙂 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com