ForumCani Forum Educazione Come educarli fiducia in me

ultimo aggiornamento andrea 15 anni, 6 mesi fa
4 voci
23 risposte
  • Autore
    Posts
  • #6551
    stefania tieri
    Partecipante

    vi ringrazio tanto e confido in un nuovo equilibrio.
    la mattina, appena si sveglia, è sempre un coccolone ed infatti l’ho fatto uscire e sembrava normale, mi ha fatto tante coccole, abbiamo giocato, ma poi, quando siamo rientrati ed io, come tutte le mattine, ho provato a pulirgli gli occhi (perchè i barboncini vanno puliti per l’eccessiva lacrimazione), non solo mi ha ringhiato, ma ha anche cercato di attaccarmi.
    a questo punto, lo lascio stare e seguo attentamente tutte le regole, finché non ricomincerà a capire chi è il capo branco.
    sono molto triste, ma anche molto convinta che vada rieducato come si deve. ho avuto altri cani nella mia vita (tra cui un fantastico boxer) e ne ho altri 4, ma non ho mai avuto problemi simili… ma va bene, ci può stare, ci vorrà del tempo e pazienza…e io ed ugo (così si chiama il guerriero), ne abbiamo!!!!!

    grazie ancora, vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
    buona giornata a tutti!

    #6552
    stefania tieri
    Partecipante

    il guerriero in questione è lui!!!!

    buona giornata a tutti!:cheer:

    #6557
    andrea
    Partecipante

    eh..i barboncini hanno il loro bel caratterino..mi era sfuggito questo particolare della razza..

    #6583
    stefania tieri
    Partecipante

    oggi sembra sia andata un po’ meglio
    sto seguendo i consigli sull’educazione! gli sto dando del tempo,sono certamente più rigida, non lo prendo in braccio perchè l’ultima volta mi ha ringhiato e anche se adesso mi viene sempre addosso perchè vorrebbe che lo prendessi, mi contengo… cerco di fargli capire chi è il capo…
    lo guardo negli occhi…e mi sciolgo!!!! ma sarò coerente!!!!
    buona serata tutti…:laugh:

    #6587
    expert
    Amministratore del forum

    un pò di sforzo da parte tua ci vuole…dai vedrai che andrai alla grandissima!!!

    continua e non mollare…sarai ripagata!!! 😉

    #6589
    andrea
    Partecipante

    la coerenza e la cosa piu in assoluto che devi assolutamente osservare..ricordati un passo falso ti puo far fare un passo indietro..io ho il mio tato che e molto forte di carattere e con lui ogni giorno e una guerra un testa a testa su chi comanda..pensa che mentre dormo prova a salire sul letto e continua a provarci nonostante siano 2 anni che glielo proibisco..la mia fortuna e che appena lo fisso sugli occhi(atteggiamento di dominanza)con faccia seria abbassa le orecchie e scende senza dire nulla anche se a volte devo arrivare a ringhiare(e non prendetemi in giro ho cercato di inquinare il meno possibile il linguaggio dei miei cani)..mi chiedo nelle mani di una persona inesperta e/o disinformata che fine avrebbe fatto..

    sono felice per ugo perche ha trovato una persona splendida come stefania(giusto stefania e il tuo nome?)che si sta prendendo cura e si preoccupa per lui..

    #6617
    stefania tieri
    Partecipante

    ciao a tutti!
    devo ringraziarvi davvero molto perchè ugo comincia ad essere molto più tranquillo, il nostro rapporto sta migliorando di giorno in giorno ed io mi sento più serena…e lui più equilibrato! i vs consigli sono stati preziosi ed io a volte con fatica a volte meno, ma costantemente, ne sto facendo tesoro…
    sì, andrea, il mio nome è stefania…
    ti ringrazio di tutto…
    leggo con molta passione gli articoli…complimenti
    😉

    #6618
    andrea
    Partecipante

    sono veramente felice che i nostri consigli ti siano stati utili..e sono veramente felice che ugo abbia trovato una persona cosi disponibile a capirlo:) 🙂 (di solito lo si riporta in canile e fine del discorso:angry: :angry: )..

    mi devo complimentare con te..se vedi dei progressi e grazie alla tua coerenza e alla tua voglia di costruire un rapporto con lui..

    ti auguro di migliorare sempre di piu il tuo rapporto con ugo e con gli altri cani che hai in casa..un grosso in bocca al lupo e grazie di tenerci informati..ci teniamo..anche perche la tua testimoniaza puo servire a far capire che le regole che ti abbiamo consigliato sebbene all’inizio possano sembrare cattiverie(a volte mi guardano come se fossi hitler)..sono fatte apposta per vivere comunicando in modo corretto con il cane..

    #3571
    expert
    Amministratore del forum

    stefania sono contento che le cose stiano prendendo una buona strada…continua e non demordere…

    noi ovviamente facciamo il tifo per….. tutti e due!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com