ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic E voi dove comprereste? Oppure dove comprate…

ultimo aggiornamento expert 15 anni, 10 mesi fa
4 voci
6 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3348
    Francesca
    Partecipante

    ciao a tutti,
    come ho già detto nell’angolo riservato alle presentazioni, a breve la famiglia si allargherà con uno scatenatissimo cucciolo di labrador. gli acquisti da fare sono molti, sopratutto considerando il fatto che dovrò prendere tutto (o quasi) doppio visto che il cane si sposterà insieme a me da casa studentesca a casa natale e pur avendo la macchina vorrei portarmi dietro solo piccole e poche cose.

    alla luce di ciò vi domando: voi dove avete acquistato o comprate attualmente le cose per i vostri amici domestici? e mi riferisco a tutto, cioè dalla cuccia alle ciotole, dal collare, giocattoli, guinzaglio fino all’alimentazione. ho dato un occhiata su internet e mi sono resa conto che su molte cose si riesce a risparmiare, ma della qualità si può essere sicuri (domanda reale non polemica)? ho sentito da conoscenti inoltre che loro comprano il mangime secco a pacchi di diversi kg a prezzi inferiori a quelli dei negozi per cani o supermercati sempre su internet. voi avete esperienze simili?
    per regolamento credo non si possano nominare siti o negozi o catene di negozi, mi basterebbe la vostra esperienza e un consiglio se vale la pena oppure meglio rivolgersi a un negozio…
    saluti a tutti, bipedi e quadrupedi!

    #5968
    sara
    Partecipante

    io non ho comprato tutto nello stesso posto…su internet non ho mai comprato nulla, ma spesso si risparmia…

    #5973
    pablo escobar
    Partecipante

    emily si è mangiato 4 cucce ho cambiato più posti…
    per le pappe le do il pp e compro in una catena dove costa un pò meno. se vuoi ti do il nome in pvt.

    #5974
    expert
    Amministratore del forum

    io ho sempre fatto acquisti che in molti definirebbero il “negozio di fiducia”. mi riferisco a veramnete tutto per i nostri amici, dai giochi al mangime. non nego però che internet è un bel risparmio. ho fatto altri tipi di acquisti su internet ed è andato sempre tutto bene…forse e perchè no un domani penserò anche a roba da cani.

    mi sento di dare un consiglio, cercate di avere sempre una verifica del negozio/sito che vende su internet, al fine di evitare truffe o raggiri.

    al momento non ho idea e non saprei consigliare un sito piuttosto che un altro.

    p.s.: non ho nulla in contrario a parlare di marche di mangimi o al fatto che vengano nominati. mi rifaccio al buon senso di tutti nel dare giudizi. sarebbe sconveniente parlare male di un prodotto solo per partito preso. i nomi si possono fare non vi trovo nulla di male.

    #5983
    Francesca
    Partecipante

    mea culpa che non ho ancora letto il regolamento, è solo che sono stata su altri forum (anche se argomenti diversi) e in molti era vietato fare nomi di prodotti etc.credo per pubblicità, bho…se non ci sono restrizioni se ne può parlare tranquillamente, anzi, ancora meglio!
    in effetti devo valutare un po’magari le spese veramente grosse potrei provare su internet e il resto andare nel mio negozio di fiducia. compro spesso su internet, anche cose costose e devo dire mi sono sempre trovata bene però e vero che la fregatura è sempre dietro l’angolo…

    a proposito di spese costose: ho letto su alcuni libri e mi hanno consigliato anche gli allevatori da cui per ora sono andata, di comprare un box in cui tenere il cucciolo nei periodi di breve assenza o per farlo abituare a stare cmq da solo e non dipendere totalmente da me. ma secondi voi è utile? lo chiedo perchè completamente ignorante…avete avuto qualche esperienza?

    #6008
    expert
    Amministratore del forum

    accidenti se è utile…io lo trovo utilissimo e una delle prime cose che ho cercato di ottenere è stata proprio quella di vincere “l’ansia da separazione”…

    #3349
    pablo escobar
    Partecipante

    sarà un risparmio io per il mangime che compro, il pp, in un negozio della gdo lo pago 45 il 15 kg su internet non ho mai trovato niente a meno..
    anche io per molto cose mi rivolgo al negozio che ha anche la toelettatura, sarà strano ma i prezzi spesso sono praticamente sovrapponibili a quelli della gdo per alcune con dei consigli che negli altri non hai, non in tutte in alcuni sono gentili e danno dei consigli che sembrano equilibrati.
    dico così perché purtroppo continuiamo sentire pareri diversi da tanti…

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com