ForumCani Forum Educazione Come educarli E se il cane non ubbidisce?

ultimo aggiornamento antonella 14 anni, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4124
    la fenice
    Partecipante

    ciao passavamo di qua e abbiamo pensato di inserire qualche foto nella nostra gallery , come va? i vostri amici pelosi come stanno?
    noi siamo impegnati come sempre al campo , tra allenamenti e corsi . siamo soddisfatti del nostro lavoro perchè le nostre amicizie “canine” si moltiplicano sempre di più. ormai siamo una grande famiglia . certo anche il lavoro è aumentato però siamo contenti perchè i corsi funzionano bene e le persone mostrano di avere sempre più interesse per i loro amici. le problematiche sono a volte importanti, molti arrivano con l’angoscia di non riuscire più a gestire il loro cane, però con tanta pazienza i problemi un pò alla volta si risolvono quasi sempre.
    quasi , perchè ricordiamoci che il comportamento difficile e problematico del cane è qusi sempre da addebitare al proprietario , non all’animale.
    il discorso sarebbe molto lungo ma ci limitiamo solo a qualche consiglio, siamo noi esseri umani a dover capire il cane, il suo comportamento, le sue reazioni e regolarci di conseguenza, ma putroppo ciò non avviene sempre .
    il cane vive la famiglia come il suo branco, e all’interno di essa cerca la sua collocazione, il suo posto, spesso noi interpretiamo con stizza ,fastidio o timore certi atteggiamenti dell’animale che altro non sono che un tentativo di risalire la scala gerarchica per acquisire il ruolo di capobranco….. ma il discorso è davvero lungo , impossibile esaurirlo in un post.
    consiglio ? consultate un esperto o frequentate un corso di educazione cinofila, verrete a conoscenza di tante cose interessanti sul vostro cane che nemmeno immaginavate .
    😉
    ciao alla prossima

    #7288
    antonella
    Partecipante

    ehi ciao. ho letto che avete un campo per l’addestramento. dove vi trovate?
    che tipi di corsi fate?
    io ho un labrador di 15 mesi e con lui sto facendo un po’ di “obbedienza”. però mi interessa molto il settore della pet terapy. mi potete dare qualche info in merito? tipo se eseistono dei corsi che io ed il mio poldo possiamo frequentare,dove, quando…. io abito nella provincia di lecco.
    grazie se vorrete rispondermi.
    antonella :cheer:

    #4125
    la fenice
    Partecipante

    ciao antonella

    noi siamo in provincia di bergamo, la nostra sezione organizza corsi di educazione cinofila per tutti quelli che vogliono imparare a gestire nel migliore dei modi il loro cane. inoltre per chi lo desidera organizziamo anche corsi avanzati di preparazione a gare di lavoro.
    sul nostro sito .it trovi tutti i riferimenti che chiedi.
    se hai problemi con il tuo cane rivolgiti a qualche esperto che ti potrà consigliare come comportarti, perchè nella maggior parte dei casi siamo noi esseri umani che sbagliamo a rapportarci con il nostro cane.(senza volerlo ovviamente)
    capire come funziona la mente del cane, quali sono i suoi bisogni reali (e non i nostri) aiuta tantissimo e favorisce una convivenza serena.
    in internet troverai facilmente qualche esperto nella tua zona, fai però attenzione , a volte la qualità non è sempre garantita, fatti guidare dal buon senso .
    ciao

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com