ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic Diritti deglii animali

ultimo aggiornamento giorgia 16 anni, 8 mesi fa
4 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #2894
    Giovanni
    Partecipante

    sento solo parlare dei diritti degli animali ora però vorrei sapere quali sono i loro doveri, perchè se non hanno doveri ma solo diritti sono privilegiati rispetto a noi e questo mi darebbe leggermente noia

    sono un amante, un poeta ed un guerriero

    #5194
    giorgia
    Partecipante

    credo che i doveri dei cani si possano riassumere nell’educazione da noi impartita loro…
    ossia siamo noi che insegniamo ai nostri cani cosa debbano o non debbano fare…
    per il resto credo che loro adempiano generalmente il loro dovere amandoci e proteggendoci…
    e questo nessuno lo insegna ai nostri cani!!!!

    #5195
    expert
    Amministratore del forum

    e se riassumessi in:

    1. lealtà;
    2. fedeltà;
    3. amore verso il proprio padrone?!

    …cmq…un cane amato offre senza idugio tutto questo…:p

    alla prox!

    #5302
    Giovanni
    Partecipante

    per cui se si rivolta o a me o ad un familiare ho il dovere di allontanarlo

    #5305
    micha
    Partecipante

    se si rivolta vuol dire che cè qualche pecca nell’educazione.
    se vuoi bene al tuo cane lo segui per superare questo problema, se non te ne frega niente allontanalo, ma trova qualcuno che possa amarlo e correggerlo!

    #5309
    Giovanni
    Partecipante

    penso che una volta che una persona si compri un cane sia anche interessato a lui se non altro per salvaguardare i prorpi interessi .
    sono un commerciante e chiedo scusa.
    io posso pure cedere il cane ma solo se me lo pagano.

    #5313
    giorgia
    Partecipante

    sicuramente giovanni la tua visione è un po’ differente dalla mia per forza di cose: tu ha cani per lavoro (con questo non voglio dire che tu non li ami lo stesso ovviamente) mentre io li ho perchè per me sono veri e propri amici!!!
    quindi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. comunque anche io credo che un cane ben educato e rispettoso del suo \"capobranco\" non si rigirerebbe, quindi se questo avviene è sicuramente, come ha detto micha, perchè c’è stata qualche pecca nell’educazione…. ho sempre avuto cani da quando sono nata, ma non li ho mai presi per salvaguardare i miei interessi, ho avuto cani trovati per strada, cani di razza di tutte le razze… a differenza tua non cederei nessuno dei miei cani nemmeno per 50000 euro!! ma questo è perchè è diverso lo spirito con il quale io mi sono presa i miei cani rispetto al tuo che magari devi guadagnare con i cani…
    per questo magari la vediamo diversamente anche sui doveri dei cani… per me il loro dovere, se così si può definire, è quello di amarci, e credo che lo esplichino nel migliore dei modi…
    non so se sto delirando e se si capisce quello che ho scritto, scusate se mi sono dilungata troppo e se non sono stata chiara!!!!

    #2895
    Giovanni
    Partecipante

    era solo un esempio in 35 anni nessun cane mi si è mai rivoltato

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com