ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario Cosa gli succede???

ultimo aggiornamento Licia 12 anni, 11 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4332
    Licia
    Partecipante

    ciao a tutti ragazzi!!! sono nuova ma prima di scrivere il topic di benvenuto ho preferito scrivere questo post dal momento che sono in piena ansia per il mio piccolo lucky. lucky è un meticcio di volpino-pinscher di 8 anni che è sempre stato benissimo solo che è già la quarta volta (e succede sempre in piena notte) che mentre dormo mi sveglio di colpo a causa dei suoi tremendi guaiti… allora accendo immediatamente la luce per vedere cosa ha spaventatissima e tutte le volte lo trovo a terra sdraiato che guaisce disperatamente con gli occhietti spalancati immobile, al massimo muove un pò le zampine anteriori e questa cosa assurda dura per dei secondi interminabili. quando poi con le carezze e le urla riesco a farlo smettere vedo che si fa la pipì addosso. ne ho parlato col veterinario ma dice che sono solo incubi. per me è impossibile che questi incubi ce li ha avuti solo nell’ultimo anno perchè prima non ne aveva mai sofferto. cosa potrebbe essere? problemi al cuore??? e proprio sempre di notte? di giorno lui è perfetto, corre, abbaia e gioca… lui spesso non riesce a respirare bene, potrebbe essere un’apnea da sonno? e c’è bisogno di guaire così??? vi prego aiutatemi, ho paura che possa essere qualcosa di più pericoloso di quello che sembra… dovreste vederlo quando fa così, sembra in piena trans e sembra che stia soffrendo da morire. poi quando gli passa rimane impaurito per un paio di minuti e il cuoricino gli batte tanto forte e poi tutto come prima… aiutooo
    SANY1037.JPG

    #7321
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    buongiorno,
    dalla sua descrizione potrebbero essere delle crisi convulsive, ne parli con il veterinario per procedere con le indasgini del caso.

    cordialmente dott. b. borgarello

    #7322
    Federico
    Partecipante

    il consiglio del dott. borgarello è il migliore che ti potesse essere dato: portalo dal veterinario. e se il tuo non ti sembra competente o ti dice che sono incubi (cosa palesemente improbabile dati i sintomi) cambia veterinario.

    #7323
    Licia
    Partecipante

    grazie mille, domani andrò subito dal veterinario (un altro)
    ultime domande… e’ possibile che abbia le convulsioni solo di notte e senza bava nella bocca?
    un cane che soffre di convulsioni è possibile che abbia un atteggiamento diverso durante il giorno?
    comunque ancora grazie vi farò sapere.

    #4333
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    certo, al di fuori del momento della crisi il cane si presenta assolutamente normale.
    cordialmente dott. borgarello
    http://www.clinicaborgarello.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com