Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3146
    Grazia
    Partecipante

    innanzitutto buongiorno a tutti. mi sono appena iscritta e colgo subito l’occasione per chiedervi un paio di consigli.

    mercoledi’ portero finalmente a casa la mia sirya, una cucciola di setter inglese di quattro mesi che hanno abbandonato fuori da un canile con le sue due sorelle. come potevo resistere? a parte i problemi che mi si presenteranno nell’educarla nelle più semplici abitudini giornaliere vista la mancanza dell’imprinting materno.. mi chiedevo? secco o umido? ho sempre avuto cani e ho sempre alternato cibo secco a cibo umido deliziando i miei cuccioli con varie prelibatezze magicamente arrivate a loro dalla tavola di casa :unsure: datemi un consiglio.. pensavo al secco per puppy della eukanuba medium. che ne pensate?
    grazie.
    a presto.

    #5518
    expert
    Amministratore del forum

    ciao sirya, io posso farti sapere la mia esperienza…7 cani…tutti secco e grandissime ciotole di acqua…

    premetto che per me il secco rappresenta una comodità e un risparmio al quale non potrei fare a meno…io mi trovo benissimo…comunque non è un problema l’uno o l’altro…

    una cosa sola…passare dal secco all’umido è un attimo…il contrario ahimè no!

    #5519
    Grazia
    Partecipante

    grazie.. infatti proprio per quello vorrei abituarla a mangiare solo secco.
    ti ringrazio. bacio e complimenti.. 7 cani! e che hai? un castello?? ehehe ciao

    #5521
    expert
    Amministratore del forum

    non proprio…ma anche se lo fosse vi direi che non è affatto facile!!!

    e’ vero saremo un pò strettini…ma siamo sempre al calduccio!!! l’amore di un cane può scaldare l’anima…immaginate quello di 7!!!

    #5523
    Grazia
    Partecipante

    si certo.. scalda l’anima, riempie di gioia, leccatine mattutine di bensvegliata.. e.. portafoglio alleggerito.. ma per loro.. questo e altro!!

    #5524
    expert
    Amministratore del forum

    eheheh tutto esattissimo!!! :d

    #5708
    dony
    Partecipante

    il secco, anche a parità di contenuti , svolge una benefica azione ( oltre che meccanica) di pulizia sui denti.quando douglas era piccolo, provai eukanuba ma risultava troppo proteico e gli procurava problemi dermatologici con conseguente grattamento. ho smesso subito.

    #5709
    dony
    Partecipante

    expert, scusa ma devo ancora impratichirmi. sono qui solo da pochi minuti. che meraviglia il tuo avatar. devo rimpicciolire la foto e mettere il mio douglas. mi ha detto che questo fiorellino non gli piace… ;-(

    #5713
    expert
    Amministratore del forum

    anche io in passato ho “bocciato” eukanuba, in effetti troppo proteico per cani che magari sono un pò più delicati…

    #5718
    dony
    Partecipante

    sai cosa sarebbe bello? avere un’elenco di tutte le marche ( più e meno conosciute) ma usate da noi. con a fianco : composizione, tipologia e giudizio personale non solo per l’appetibilità ma anche riguardo gli effetti sulla salute, eventuali casi di intolleranza, manifestazioni gastroenteriche o dermatologiche, ecc.. non esiste nulla del genere su internet, almeno che io sappia.

    #5724
    expert
    Amministratore del forum

    la trovo un’idea interessantissima e mi piace…

    …ti chiedo subito…decidendo eventualmente di fare una cosa come quella proposta….hai nulla in contrario a darmi una mano?

    la mia è solo una richiesta e sentiti liberissima di accettare o no…nulla di impegnativo, solo una mano a buttare giù qualcosa come inizio…

    aspetto una qualunque risposta e ti ringrazio in anticipo!!! :d

    #3147
    dony
    Partecipante

    disponibilissima! fammi sapere come posso aiutarti.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com