Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4546
    anna
    Partecipante

    ciao a tutti!! ho un cucciolo di labrador di 2 mesi.. le do le crocchette.. inizialmente dividevo la quantità giornaliera in tre pasti ma nn mangiava bene e avanzava la dose finendo x nn mangiare la giusta razione cosi ho diviso il pasto in due somministrazioni.. colazione e cena.. più un bicchiere di latte a pranzo.. mi chiedevo.. dividere il pasto in due e nn tre x la sua età va bene oppure gli appesantisce troppo lo stomaco?!

    #7382
    Fabio Pescara
    Partecipante

    mmm strano labrador di 2 mesi dovrebbe essere un’aspirapolvere! che marca gli dai di crocche?
    lascia stare di dare il latte , e razione divisa in 2 e perfetta . controlla le feci che non siano troppo molli.

    #7386
    anna
    Partecipante

    la do le natural trainer per cuccioli… a cena mangia tutto e benissimo.. solo la colazione lascia delle crocchette che poi richiede dopo un po x questo a pranzo le do il latte con le crocchette che avanza (quando capita che le avanzano) ora sta mangiando megio rispetto a quando l’ho presa.. forse era troppo piccola nn aveva manco 60 gg.. la mia paura era solo che magari suddiviso in due era troppo x lo stomaco ma effettivamente le feci le fa regolari e di giusta consistenza! 😉 quindi continuo così e cerco di eliminare il latte! il cibo secondo te come marca va bene? grazie!!!

    #7387
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    concordo con axel, due pasti vanno bene. come quantitativo dovresti essere sui 300 grammi ma ricordati di aumentare man man che cresce fino ad arrivare sui 500 verso i 6 mesi. mi raccomando occhio al peso: non vede ingrassare ma crescere!
    cordialmente dott. borgarello http://www.clinicaborgarello.it

    #7388
    anna
    Partecipante

    grazie del consiglio.. man mano sto gia aumentando il cibo in base alle sue richieste.. nel senso che se dopo i pasti la vedo ancora affamata nel pasto successivo aumento un pochino e lo mantengo fino a quando nn la rivedo insoddisfatta. cmq il suo veterinario dice che sta crescendo bene e a vista d’occhio.. ogni gg è più grande!!! nn eiste una tabella con il peso che dovrebbe avere mese x mese?!

    #7389
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ciao
    natural come marca va benissimo anchio all’inizio usavo quella.
    ora e un po piccino per capire il livello di attività fisica , nel senso che si muovono e si stancano facilmente anzi svengono!
    tu controlla che si notino le costole , anche al tatto passando una mano sul fianco del cane devi poter sentire le costole bene! se noti che non si distinguono piu tanto le costole , e al tatto senti un irrobustimento del torace , cala un pochino la dose!
    poi per il cibo il cane deve avere sempre molto appetito , sopratutto in quest’età! se manca un po di appetito , ovvero ti lascia delle crocche , vuol dire che o ne hai dosato troppo , poco movimento del cane , malessere ecc..

    #7394
    anna
    Partecipante

    ahahaaah!! è vero.. gioca come una pazza e poi di punto in bianco la sento russare! nel giro di un secondo!!! cosa tutto combina! ieri era in giro nel cortile con tutto lo stendibiancheria!!! quante ne combina.. xò è troppo bella e con quel faccino 🙂 !!! le costole si sentono.. ha anche un bel punto vita.. ora pesa sui 7 kg.. sta mangiando in maniera più regolare.. xò ho l’impressione che nn sia graditissimo questo come cibo.. dalla veterinaria mangia le crocchette della hill’s .. quelle le sbrana.. si butta a pesce mentre queste le mangia ma nn con la stessa intensità! solo che…. costano tanto!!! 🙂

    #7395
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ci sono crocche che sono piu appetibili di altre , l’importante e leggere bene cosa contengono , e che le feci siano normali con una buona consistenza e di un colore non troppo scuro ne troppo chiaro una via di mezzo.
    controllare il pelo che sia bello, lucido e che non porti ad odori sgradevoli .
    la natural e un buon prodotto , non e la migliore ma per quel che costa va benissimo!

    #7396
    anna
    Partecipante

    il mio carrarmato mi stava x far volare il pc proprio in questo momento!!!:p
    diciamo che va tutto bene.. pelo feci e attività.. è vivace.. gioca molto.. e sta crescendo bene.. è sempre più alta e agile.. oddio.. più che agile maldestra!!! sembro io!! ama tantissimo stare all’aperto.. e f le feste a tutti! è davvero un amore! peccato solo che adora quelle crocchette che mangerà solo dal veterinario !!!! ( mi fa vergognare x la foga che ci mette quando gliele da! sembra che nn le do da mangiare!!! ) ora allego una delle ultime foto fatte anche se si vede solo il musetto!

    #7398
    Fabio Pescara
    Partecipante

    bellissimo!!
    da come descrivi il cane sta alla grande!
    hai intenzione di fare qualcosa con lui? tipo un corso base o altro?

    #7399
    anna
    Partecipante

    grazie.. è una lei xo!!! si.. si.. è in perfetta forma.. 😉
    magri mi piacerebbe fare un corso base ma qui dove sto io n ci sono corsi di addestramento.. forse la veterinaria organizza un corso x il salvataggio a mare.. se riesce a farlo mi avvisa… x il resto sto cercando di insegnarle io qualcosa ma ancora è troppo presa dal gioco.. anche se qualche comando l’ha imparato! si vende x i premi!!!

    #7400
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ahahah:laugh: :laugh: scusa perdonami ….

    #4547
    anna
    Partecipante

    perdonato!! 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com