ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic collare o guinzaglio?

ultimo aggiornamento expert 15 anni, 7 mesi fa
5 voci
6 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3522
    andrea
    Partecipante

    volevo chiedere agli utenti del forum cosa usate per portare a spasso il vostro cane..io uso una pettorina della k9 per intenderci quelle dei cani polizziotto le trovo comodissime e molto pratiche ma sopratutto danno maggior liberta a cane di movimento e di comunicare in modo corretto con gli altri cani..e voi?

    #6496
    expert
    Amministratore del forum

    a dire la verita uno il collare e guinzaglio…non ho mai avuto problemi…e credo che se usati corrattamente siano un ottimo modo per portare a spasso il proprio cane…

    non ho mai usato le pettorine…non saprei esprimere un giudizio…

    questa è la mia…aspettiamo le vostre considerazioni… 😉

    #6497
    la fenice
    Partecipante

    [hide][/hide]

    a dire il vero noi usiamo la pettorina quando portiamo il cane in pista, per il resto usiamo il collare ed il guinzaglio normalmente e non abbiamo mai avuto problemi, anzi, ci riuscirebbe difficile pensare altrimenti.
    naturalmente dipende da come una persona gestisce il suo cane ,può essere che a qualcuno risulti più comodo e facile portare a passeggio il cane con la pettorina, dipende molto anche dalla taglia dell’animale.

    #6499
    andrea
    Partecipante

    effettivamente questa e una cosa individuale..e piu che altro una mia curiosita..molto dipende dall’indole del cane piu che dalla stazza..questo sempre a mio parere..e poi anche per come una persona si sente piu comoda..io personalmente non tollero i collari a strangolo..

    #6507
    Michela
    Partecipante

    io personalmente uso la pettorina. con i cani brachicefali come la mia, è senz’altro meglio, già ha la trachea abbastanza sensibile…peccato però che le pettorine non siano altrettanto ‘sfiziose’ come i collari (cosa che ai cani in realtà importa poco!)

    #6508
    expert
    Amministratore del forum

    ehehehhe … mi pace la parte dello sfizioso!!!! :p

    #3523
    LUCA
    Partecipante

    ciao a tutti io personalmente mi trovo meglio con il collare il cane è piu gestibile e risponde meglioa eventuali richiami

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com