ultimo aggiornamento Francesca 15 anni, 10 mesi fa
5 voci
9 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3304
    Francesco
    Partecipante

    ciao, mi chiamo francesco ed ho una piccola labrador di ormai 4 mesi, considerato il fatto che l’ho portata a casa a 35 giorni di vita. la piccola è molto vispa e questo le ha creato danno in quanto, essendo rimasta sola in casa è riuscita a raggiungere una bottiglia di vetro la uqale accidentalmente le ha ferito un occhio rendendolo parzialmente cieco. la piccola sta bene ed ora vorrei recuperare il tempo perso facendole fare molta attività fisica, come posso allenarla al meglio senza sforzi dannosi??? saluti

    #5872
    expert
    Amministratore del forum

    bhe, prima di tutto….ben arrivati…ci fa piacere che anche voi vi siate uniti al gruppo!!!

    poi, ogni sport o attività che vorai far fare alla tua piccola andrà benissimo!!!

    io da poco mi sto divertendo tantissimo con l’agility…per inteso…non la pratico, mi limito a seguirla…ma devo dire che è uno sport bellissimo…adesso la scelta di cosa fare è tua, totalmente soggettiva, ma l’occhio non è un problema!!!

    #5873
    Francesco
    Partecipante

    no, l’occhio non è un problema anche perchè una volta chiusi i punti non c’è più pericolo. a me piacerebbe farle fare un po’ di traino, come posso fare a trovare delle pettorine adatte?che non le creino problemi a muscoli e ossa??

    #5874
    expert
    Amministratore del forum

    uhm….fammi pensare…io non ho mai avuto a che fare con il traino…non so proprio cosa dirti…però…verdò di informarmi…

    #5875
    Francesco
    Partecipante

    ti ringrazio…sapresti consigliarmi qualche sito ben fornito di accessori per cani??

    #5881
    Andrea
    Partecipante

    ciao benvenuto,iniziamo per ordine,come mai hai preso la cucciola a soli 35 giorni?comunque fai benissimo a fare una attivita’ sportiva con il tuo cane,un labrador che non si sfoga fisicamente e mentalmente non vive bene e diventa un demolitore molto spesso.come mai hai pensato proprio al traino,se per traino intendi il weight pull,sinceramente la trovo una disciplina molto discutibile,e poco salubre.comunque esistono in commercio delle pettorine appositamente studiate,che non creano problemi fisici alle articolazioni del cane.se cerchi un sito online per accessori ti consiglio http://www.pacopetshop.it/ ciao

    #5907
    expert
    Amministratore del forum

    grazie lupodeilupi per il consiglio…

    #6060
    giorgia
    Partecipante

    ciao francesco e benvenuti a te e alla tua piccola… mi dispiace per l’incidente… io per quanto riguarda attività sportive sono troppo di parte… ovviamente ti consiglio l’agility!!!
    ma invece qualcosa legato all’acqua??? magari anche salvataggio visto che i labrador amano tanto nuotare??

    #6083
    Francesca
    Partecipante

    ciao francesco,
    siamo quasi omonimo e presto anche io avrò un labrador :laugh:
    e mi sono posta lo stesso tuo problema. mi sono informata e i labrador sono adatti a fare tantissime cose, basta seguirli con attenzione i primi 6 9 mesi perchè se si caricano troppo di lavoro rischiano problemi ossei da grandi. cmq credo che l’agility sia un ottimo suggerimento, oppure il soccorso in acqua (dipende quanto distante sei da strutture organizzate). io avevo pensato anche a quei corsi di “addestramento” sia in gruppo che fai da te che insegnano i comandi di base, sono cose semplici, pratiche, utili e per iniziare vanno bene visto che tengono il tuo amico impegnato di testa, meno di fisico però…facci sapere della decisione!

    ps.domanda personale:l’hai preso in allevamento o in famiglia?

    #3305
    expert
    Amministratore del forum

    che ne dici sempre che ti sia possibile : salvataggio o riporto????

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com