ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic Ciao, qualcuno vola col proprio familiare peloso?

ultimo aggiornamento expert 11 anni, 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4774
    LaSuzzi
    Partecipante

    ciao,
    sono nuova del forum e saluto tutti con molto piacere!

    da un paio di mesi ho adottato un cucciolo di cane meticcio che mi ha ribaltato la vita come un calzettino, ma che adoro come un fratellino.
    proprio perchè voglio che stia con me, ho acquistato anche per lui il biglietto per il trasporto aerero che ci porterà (spero) insieme in sicilia a fine giugno.
    attualmente pesa circa 7chili e le compagnie con cui volerò accettano cani in cabina fino a 10kg compreso trasportino.
    e fin qui tutto bene.
    … ho però un forte dubbio che wisky sia troppo grande per le misure di trasportino consentite
    windjet: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm.
    alitalia: 44,5 cm di lunghezza – 21,5 cm di larghezza – 26,0 cm di altezza

    … a parte che non trovo in rete trasportini di queste misure… qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    anche solo l’informazione se le compagnie hanno qualche centimentro di tolleranza…
    grazie a chiunque può aiutarmi!!!

    #7620
    expert
    Amministratore del forum

    ciao e benvenuta!

    subito la prima cosa: sarebbe bello presentarsi nell’apposita sezione! 😉

    adesso veniamo a noi: per un buon periodo di tempo ho viaggiato in aereo trasportando i miei cani (1 dogue de bordeaux, 1 dobermann e 1 beagle). i primi due viaggiavano ovviamente in stiva con i bagagli: ogni volta che salivo chiedevo al personale di bordo di verificare che il comandante sapesse che nel piano di carico vi erano i miei cani in stiva (il motivo è doppio: da un lato mi assicuravo che fossero imbarcati e dall’altro che la stiva fosse debbitamente pressurizzata).

    detto questo veniamo alle compagnie: alitalia – ho avuto una pessima esperienza; per imbarcare il mio dogue de bordeaux in aereo ho pagato un biglietto cagliari-roma di 500€ !!! uno sproposito! ho atteso che mi dessero il cane per più di un’ora mentre questo attendeva sulla pista di roma sotto il sole!!!

    meridiana: mi facevano pagare con un normale viaggiatore… quindi un prezzoa ccettabile e avevano maggiore attenzione per i miei cani!!!

    fanno storie per la cabina?! no, sono due compagnie che non creano particolari problemi, parliamo di pochi centimetri! un consiglio: chiedi che ti venga assegnato un posto sulla prima fila, avrai maggiore spazio per trasportino e cane.

    io credo che viaggerai senza troppi problemi … non dimenticare di farci sapere l’esito del viaggio!!!

    a presto!

    #4775
    LaSuzzi
    Partecipante

    sei stato gentilissimo, grazie!
    … credo che non sarò tranquilla fino a quando non siamo seduti in aereo, ma intanto grazie per i consigli!

    se altri hanno esperienze da raccontare, sono le benvenute!
    grazie

    p.s. ora vado a presentarmi :blush:

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com