ForumCani Forum Educazione Come educarli cane e gatto

ultimo aggiornamento Sara 15 anni, 11 mesi fa
4 voci
6 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3238
    Sara
    Partecipante

    ciao! volevo chiedervi un parere…..
    secondo voi, è una cosa fattibile prendere un gattino con un cane come il mio che è molto pauroso ma mai (finora…faccio corna tocco ferro eccc….) aggressivo? pensate che potrebbe nascere una bella convivenza oppure non è il caso visto che il mio cane è un po’ particolare? come dicevo è molto impaurito….credo perchè è stato poco con la madre…abbaia a tutto ciò che si muove….ma è anche molto tenero con noi della famiglia e obbedisce e non è possessivo con la sua cuccia, la sua ciotola ecc…(magari è possessivo con noi)…
    sapete aiutarmi? non voglio fare un errore irrimediabile potete consigliarmi qualcosa?? grazie….sara

    #5693
    expert
    Amministratore del forum

    guarda, io ahimé non ho mai avuto esperienza fra cane e gatto…cmq, possiamo ragginarci in attesa che altri dicano la loro…

    dovresti provare prima di assumerti un impegano prendendo un gattino, il fatto che il tuo cane sia, per così dire, “problematico” non è un problema…

    sarà un problema far accettare a zeus il nuovo arrivato…cioè sarà un problema convencere semmai zeus che nulla sta cambiando soprattutto che, le tue attenzioni per lui saranno sempre le stesse…

    cioè, è fondamentale non creare a zeus confusione o l’idea che lui sarà il “secondo” della lista…

    facci sapere…. :d

    #5698
    giorgia
    Partecipante

    io invece ho sempre avuto cani e gatti insieme e mi hanno sempre convissuto senza problemi….ora non lo posso più fare perchè il mio dobermann li odia!!!
    ma in passato ho sempre avuto cani e gatti insieme…
    allora ti consiglio di prendere un gatto cucciolo e di presentarlo al tuo cane con calma, facendoglielo vedere dalle tue mani e supervisionando bene soprattutto i primi giorni…