ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario CANE CON OTOEMATOMA

Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4288
    Alessandro Murgia
    Partecipante

    salve a tutti. ho un cane incrocio pastore belga-pastore tedesco di 11 anni e mezzo malato di otoematoma o ematoma del padiglione auricolare.l’otoematoma consiste in un versamento di sangue tra pelle e cartilagine del padiglione auricolare e con il conseguente formarsi di una sacca di sangue .l’otoematoma ha origine traumatica dovuta allo scrollamento delle orecchie per un’ otite.per curare l’otite il veterinario ha prescritto un antibiotico ad uso esterno, un prodotto per la pulizia delle orecchie e un antibiotico per via orale.il cane ,inoltre sta prendendo degli antinfiammatori per una displasia dell’anca .il veterinario ha gia forato due volte la sacca di sangue per far uscire il sangue, ma la sacca continua a riempirsi di nuovo.il veterinario ha detto quindi che il cane andrebbe operato al padiglione auricolare in anestesia totale.io ho paura dell’operazione in anestesia totale data l’eta del cane e precedenti esperienze negative con altri cani.il veterinario ha detto che senza operazione chirurgica l’otoematoma ,raggiunta la massima espansione , col tempo si indurirebbe e si formerebbe una cicatrice che farebbe accartocciare l’orecchio.senza operazione chirurgica ,pero,ci sarebbe il pericolo di infezione.premettendo che per me il danno estetico e poco importante,l’operazione chirurgica è l’unico rimedio?quali le conseguenze per il cane se non si fa l’operazione ?e’ possibile che senza operazione chirurgica l’otoematoma si riassorba ?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com