ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario Cane con Ferita incurabile HELPP

2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #4400
    aica
    Partecipante

    salve a tutti ho un pastore tedesco (bastardo) da molti anni circa 12, l’anno scorso si è ferito forse con un pezzo di ferro oppure molto probabilmente ha ricevuto un morso o di un serpente o topo però non saprei dire di preciso. il cane presenta una ferita nel muso; non ha fuoriuscita di sangue; l’anno scorso mettevo della pomata per cercare di far richiudere la ferita e far diminuire la fuoriuscita di pus ma la ferita non si è richiusa però il pus è diminuito; mettevo anche del mercurio. qualche mese fa l’ho portato da un veterinario, il quale non è stato in grado di capire la ferita che origine avesse, visto che già era trascorso molto tempo. allora ha ritenuto opportuno fare l’anestesia totale e aprire la ferita e pulirla per bene per poi richiuderla con dei punti. ho riportato in campagna il mio cane e ho applicato per una settimana delle punture sottocutanee di medicinale antibatterico ma dopo circa 5 giorni i punti si sono scuciti e la ferita si è riaperta allora l’ho riportato dal veterinario e mi ha consigliato di applicare una pomata: repy gel. la applico 2 volte al giorno sulla ferita. sono trascorse 2 settimane ma la ferita sembra un po migliorata ma ancora non si risolve il problema. allego una foto della ferita. il pus è scomparso.
    nota1: il veterinario ha ipotizzato che il cane potesse avere il diabete.
    nota2: inizialmente il cane aveva la parte del muso in cui c’e la ferita gonfia poi è uscito del pus ed adesso non ne ha più pus e non è più gonfio

    ringrazio tantissimo se qualcuno mi risponde…
    doc1.pdf

    #4401
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    in questi casi è necessario eseguire una serie di esami del sangue (emocromo + profilo generale esteso), e integrerei con un esame leishmania. se ritiene può inviarmi una fotografia della lesione a [email protected]
    cordialmente
    borgarello

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com