ForumCani Forum Educazione Come educarli Aiuto, mi odia

ultimo aggiornamento petfriend 15 anni, 7 mesi fa
4 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3452
    Francesco
    Partecipante

    ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi consigli.
    recentemente (l’ultima volta ieri sera) sono andato 3 volte a casa di un mio amico…lui ha un pastore tedesco che non mi aveva mai visto…la prima volta mi ha abbaiato addosso e vabbe…magari non mi conosceva.
    però la 2^ e la 3^ mi ha proprio aggredito…in maniera molto cattiva….cosa devo fare??
    perche il cane non mi sopporta??
    sarà il mio odore?
    aiuto consigliatemi cosa fare…vado li per stare un po in compagnia e non posso neanche muovermi al divano!

    #6505
    la fenice
    Partecipante

    :ohmy:ohmy:
    i motivi per cui un cane si comporta così possono essere molti, a partire da come è stato educato il cane, da che tipo di rapporto ha con le persone e con il proprietario, è abituato a stare in mezzo alla gente?
    dare consigli senza conoscere il cane, è difficile, e poi cosa intendi per essere stata aggredita? si è limitato ad abbaiare magari furiosamnte oppure ti ha morso? lo fa con tutti oppure solo con te? in ogni caso il consiglio migliore è quello di chiarire con il proprietario la cosa, e magari farsi consigliare da qualcuno, un cinofilo esperto nel comportamento animale, giusto per evitare spiacevoli sorprese.
    un cane può aggredire per svariati motivi , capire l’origine di questo comportamento è possibile, però ci si deve rivolgere ad un esperto che osservi il cane nel suo ambiente, ne valuti le reazioni e dia consigli su come attuare le misure di correzione più idonee e quale atteggiamento assumere. magari si tratta di poca cosa e basta poco per risolvere il problema.
    ciao e… auguri.

    :

    #6506
    petfriend
    Partecipante

    un paio di volte è capitato anche a me, non so’ spiegarmelo ma credo che sia un fatto di odori, comunque in un caso ho risolto facendomi annusare,ovviamente il cane era tenuto dal padrone,mi sono fatto coraggio e mi sono avvicinato. magari devi restare abbassato anceh te in modo che non gli sembri minaccioso. comunque meglio provare che avere un nemico implacabile dal tuo amico. ciao e buona fortuna

    #3453
    LUCA
    Partecipante

    quoto gruppo cinofilo secondo me la meglio cosa è farsi consigliare da un esperto inutile rischiare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com