ForumCani Forum Sport Esposizioni di bellezza Aiutatemi a capire

ultimo aggiornamento giovanni 16 anni, 8 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #2992
    giorgia
    Partecipante

    allora come forse qualcuno già saprà ho una cucciolona di dogue de bordeaux… forse giovannicar che fa expo con le sue terranova mi può chiarire questo punto….
    allora ho fatto partecipare veuve a 2 expo, una internazionale ed una nazionale ed è sempre arrivata prima con la qualifica di eccellente… quindi ho totalizzato 8 punti e me ne mancano 22 per arrivare a 30 se volessi provare a far diventare la piccola \"giovane promessa enci\"? cioè volevo capire : i punti dipendono dalla classifica o dalla qualifica??? cioè un primo posto dà più punti rispetto magari ad un secondo sempre con eccellente???
    a me avevano detto che bastavano 3 expo: 2 primi posti in internazionali e uno in nazionale…ma da quanto ho letto nel post di giovannicar non è così… chi mi spiega meglio???
    poi altra domanda: fino a che età possono concorrere per diventare \"giovani promesse\"???
    ciao e grazie!!!

    #5336
    giovanni
    Partecipante

    ciao!
    dal sito dell’enci

    ti riporto il regomalamento per la giovane promessa enci :
    giovane promessa enci

    (art. 39 regolamento generale delle manifestazioni canine)

    il cane deve aver totalizzato 30 punti in base al calcolo seguente:

    5 punti qualificandosi 1′ eccellente in classe giovani in esposizione internazionale;
    3 punti qualificandosi 1′ eccellente in classe giovani in esposizione nazionale;
    3 punti qualificandosi 1′ eccellente in classe giovani in raduno.

    n.b. la classe giovani è riservata ai cani di età non inferiore ai 9 mesi e non superiore ai 18 mesi.

    credo che tutto sia chiaro.
    gio

    #5340
    expert
    Amministratore del forum

    la mia veuve deve fare tutto questo?!…

    accidentaccio…impegnativissimo!

    #5344
    giovanni
    Partecipante

    in effetti e’ impegnativo, ma per molte razze in classe giovani non c’e’ molta competizione. molto piu’ difficile il campionato italiano, almeno per la \"mia razza\", dato che le speciali sono molto poche e generalmente al nord.
    credo che come per il terranova anche per le altre razze il titolo di campione italiano si ottiene con :
    2 cac in esposizioni internazionali
    2 cac in esposizioni internazionali
    2 cac in speciali o raduni di razza

    nel \"settore\" gira la leggenda che il cane che diventa gpe poi non otterra’ il campionato, una specie di superstizione, come quelle per gli studenti universitari che a pisa non si laureano se salgono sulla torre, o ad urbino se visitano il palazzo ducale o a napoli se attraversano il cortile delle statue!

    io ed eliane proveremo a sfatare questa superstizione :woohoo:

    #2993
    giorgia
    Partecipante

    dai che bello vogliamo provarci anche noi con la nostra patatina veuve!!!! grazie per le risposte sei stato chiarissimo e preciso!!!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com