Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2681
    Luca
    Partecipante

    buona sera a tutti!oggi il mio husky maschio di 1 anno e mezzo dopo aver passato la giornata di natale in casa con me e i parenti e aver giocherellato e leccato tutti come fa sempre,è arrivata a farci visita una zia a lui sconosciuta dato che l’ultima volta che l ha vista aveva solo pochi mesi.sta di fatto che lei si è accucciata quasi seduta a terra per salutarlo lui ha annusato per un secondo e subito dopo l’ha aggredita con ferocia mordendola alla testa!non riuscivamo a calmarlo ne io ne mio padre!ora i miei genitori temendo per l’incolumita dei bambini che abitano nelle vicinanze e per mia sorella piu piccola,non ne vogliono piu sapere e stanno pensando a soluzioni drastiche(ovviamento mai l’abbandono)!io amo il mio cane e gli do attenzioni e affetto da quando era cucciolo!mi sono sempre preso cura di lui e portato a correre tutti i giorni!non potrei mai sopportare di perderlo,gli voglio bene come se fosse un figlio quindi vi prego datemi consigli o aiutatemi in qualche modo per lo meno a capire il perche della sua reazione e se dovessero prendere soluzioni drastiche i miei aiutatemi a trovare un posto dove potrebbe stare bene e avere le cure migliori giorno per giorno!ringrazio anticipatamente tutti!

    #7952
    roberta
    Partecipante

    va meglio?

    #7953
    Luca
    Partecipante

    grazie della risposta!per ora è ancora qua con noi ed è bravissimo e super affettuoso come sempre!ancora non hanno preso una decisione fortunatamente!

    #7955
    roberta
    Partecipante

    🙂 di nulla,
    provo a capirti (credimi per dare una risposta sensata in materia per prima cosa bisogna capire la persona che scrive ed per me’ e’ la cosa piu’ difficile ,poi dare consigli)
    casa con me e i parenti e aver giocherellato e leccato tutti come fa sempre,

    sei sicuro che il cane pur leccando e facendo le feste era sereno e non cominciava a stancarsi e stressarsi delle persone?

    è arrivata a farci visita una zia a lui sconosciuta dato che l’ultima volta che l ha vista aveva solo pochi mesi.sta di fatto che lei si è accucciata quasi seduta a terra per salutarlo lui ha annusato per un secondo e subito dopo l’ha aggredita con ferocia mordendola alla testa!non riuscivamo a calmarlo ne io ne mio padre!ora i miei genitori temendo per l’incolumita dei bambini che abitano nelle vicinanze e per mia sorella piu piccola,non ne vogliono piu sapere e stanno pensando a soluzioni drastiche(ovviamento mai l’abbandono)!io amo il mio cane e gli do attenzioni e affetto da quando era cucciolo!mi sono sempre preso cura di lui e portato a correre tutti i giorni!non potrei mai sopportare di perderlo

    e quindi il cane gia’ carico di stress dovuto alle persone si e’ trovato una persona a portata di bocca con atteggiamenti che a lui non piacevano e gli ha interpretati come un aggressione e di conseguenza a reagito?

    #7957
    Luca
    Partecipante

    praticamente lei era a braccia aperte accucciata a terra con le braccia appoggiate alle ginocchia ma aperte e rivolte verso di lui ed aveva inoltre un profumo molto forte,il cane l’ha annusata ed è subito scattato mentre lei si parava la faccia con le braccia!

    #7959
    roberta
    Partecipante

    dirti che e’ il profumo che ha infastidito il cane non mi sembra ne corretto ne risolutivo (anche se potrebbe all’ inizio tranquillizzarre )
    almeno questo e’ il mio pensiero
    con ferocia mordendola alla testa!non riuscivamo a calmarlo ne io ne mio padre!ora i miei genitori temendo per l’incolumita dei bambini che abitano nelle vicinanze e per mia sorella piu piccola,non ne vogliono piu sapere e stanno pensando a soluzioni drastiche

    per me’ quella persona non gli piaceva e in quel momento era stanco gia’ di suo ,e l’atteggiamento della zia lo ha spaventato ed e’ partito l’attacco
    tutti i cani sono potenziali morsicatori anche i piu’ socializzati di questo mondo e non si rapportano con tutti allo stesso modo anche con gli stessi membri di una famiglia
    un cane che morde non e’ detto che lo faccia ancora pero’ bisogna evitare di portare al cane a situazioni di stress e a punti di non ritorno prevendo o cercando di prevenire situazioni a lui non gradite

    #7968
    Angela
    Partecipante

    tua zia potrebbe aver fatto un gesto mal interpretato dal tuo cane? magari anche il fatto di essersi seduta a terra potrebbe averlo in qualche modo infastidito. hai provato a consultare il veterinario che lo segue?

    #7970
    Luca
    Partecipante

    bold sono pienamente daccordo con te e in primis io stesso non mi accuccerei mai di fronte a un cane che non conosco!ora abbiamo parlato con un allevatore e ci ha consigliato di portarlo ad un canile o sopprimerlo.ma un vero amante dei cani come puo dire certe cose?!che schifo!comunque angie ora voglio proprio andare dal mio veterinario e sentire il suo parere!non ci ho pensato subito per il semplice fatto che non pensavo fosse preparato sul comportamentismo dei cani

    #7971
    Luca
    Partecipante

    bold sono pienamente daccordo con te e in primis io stesso non mi accuccerei mai di fronte a un cane che non conosco!ora abbiamo parlato con un allevatore e ci ha consigliato di portarlo ad un canile o sopprimerlo.ma un vero amante dei cani come puo dire certe cose?!che schifo!comunque angie ora voglio proprio andare dal mio veterinario e sentire il suo parere!non ci ho pensato subito per il semplice fatto che non pensavo fosse preparato sul comportamentismo dei cani

    #7972
    roberta
    Partecipante

    allevatore e ci ha consigliato di portarlo ad un canile o sopprimerlo
    ma un vero amante dei cani come puo dire certe cose
    si infatti perche’ oltre che scarso amore e assai poco profesionale in piu’ ‘ e’ illegale sopprimere cani in italia (poi che alcuni veterinari lo facciano e’ un altro discorso , ma solo alcuni e senza publicizzarlo molto )da tener presente che il cane se ho ben capito non ha sbranato tua zia ma morsa da arrabbiato e penso anche che non le siano stati dati punti di sutura)

    #2680
    Angela
    Partecipante

    in ogni caso non si sopprime un cane per un’aggressione (anche se mi rendo conto che chi la subisce ne porta le conseguenze), ma caso mai ci si rivolge ad un comportamentalista. sono delusa da questi allevatori, e spero che non siano tutti così.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com