ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario Acqua nella pancia

2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4474
    Laura
    Partecipante

    ciao a tutti!
    sono nuova qui e ho bisogno di un consiglio.
    la mia cagnolina asia ha 13 anni,5 anni fa è stata operata alla milza per un brutto tumore.
    nei periodi seguenti è stata meglio,poi ha cominciato,invecchiando ad avere problemi di cuore.. qualche tempo fa ha cominciato ad avere tosse..e a gonfiarsi sempre più. chiaramente siamo andati piu di una volta dal veterniario che prima per la tosse le ha dato del cortisone e poi in seguito si è capito che era una tracheite. abbiamo fatto i raggi e gli esami del sangue ed è chiaro che la piccola è piena d’acqua.. ora,sta pendendo i medicinali che dovrebbero aiutarla a sgonfiarsi ma a me sembra che sia sempre piu gonfia..fa fatica a respirare ed è stanca quando la portiamo fuori. chiaramente le facciamo fare i minimi sforzi possibili. quello che vorrei sapere è se secondo voi o qualche esperto, è il caso di fare la toracentesi che l’aiuti a liberarsi dall’acqua o se è meglio lasicar stare? il veterinario dice che se i diuretici non servono,vedremo che fare tra qualche giorno,ma io sono dell’opinione che se va avanti così tra qualche giorno non ci arriva. è ovvio che lui giunti a questo punto ci dice che sarebbe inutile torturarla operandola,tanto piu che non si sa neanche se resisterebbe all’anestesia..
    mi fa una rabbia vederla così..mi fa male l’idea che non si possa far niente.. e mi chiedo cosa sia giusto fare?!?!

    #7357
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    buongiorno,
    per poter valutare appieno la terapia è necessario avere un quadro preciso della situazione: radiografie, ecg, ecografia ec… ti posso dire che nella nostra clinica, quando c’è l’indicazione, oltre alle normali terapie effettuiamo un drenaggio parziale o totale del versamento con minima invasività e notevoli benefici da parte del paziente. ti lascio una mail per un eventuale contatto diretto.
    [email protected]
    cordialmente dott. bartolomeo borgarello
    http://www.clinicaborgarello.it

    #4475
    Laura
    Partecipante

    la ringrazio tanto per la sua cortese ed immediata risposta.
    tra poco portiamo la nostra piccola asia a sentire cosa ne pensa un’altra campana e poi valutiamo il da farsi.
    purtroppo questa mattina non sta troppo bene. fa fatica a respirare da distesa ed è molto stanca..
    ringraziando nuovamente le porgo i miei cordiali saluti.
    laura

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com