ForumCani Forum Educazione Come educarli AAA CONSIGLI CERCASI

ultimo aggiornamento Piccola Luna 11 anni, 8 mesi fa
5 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4418
    francesca
    Partecipante

    ciao a tutti,
    sono qui alla ricerca di consigli….sono una mamma di una bambina di 5 anni che, fino ad un anno fa, era terrorizzata dai cani…poi, ci hanno regalato un cucciolo simil labrador (incrocio tra un labrador e uno sconosciuto) e lei se ne è perdutamente innamorata…. poi però, forse per la poca esperienza, abbiamo fatto l’errore di tenerlo un paio di giorni in casa e poi abbiamo tentato di abituarlo a stare in garage perchè il vetereinario ovviamente ci aveva detto che non poteva stare fuori dato che era troppo freddo. in casa sarebbe stato difficile tenerlo dato che noi, di giorno, siamo al lavoro.
    in garage abbaiava ore ed ore, senza mai fermarsi……fino a che abbiamo dovuto ridarlo a chi ce l’aveva regalato dato che il nostro garage ha un tunnel comune….
    ora, io ci vorrei tentare di nuovo, dato anche che figli non ne avrò altri ed amo da morire i cani….abbiamo un giardino, ma lo potrei anche tenere in casa…
    unico nostro porblema è che siamo via dalle 8 alle 16…mi potete consigliare cosa fare?
    grazie mille.

    #7529
    Iacopo
    Partecipante

    ho avuto un problema simile e alla fine ho pensato k per l’estate rimani la finestra appena aprta e durante l’inverno d giorno in giardino ma coperto e quando ci siete voi lo tenete dentro…:)

    #7530
    Fabio Pescara
    Partecipante

    scusate ma non vedo il problema dove possa essere? il mio rimane in casa anche da solo per diverse ore senza problemi . l’importante e garantire almeno un paio di uscite per sgambare e per i bisogni. se non si dispone di queste due pause ( minimo) mi spiace , ma l’idea di poter accudire un cane e da abbandonare a priori! cioe ci si dovrebbe arrivare prima di avere un cane ! semplice no!
    non mi prendo un cane se non o tempo da dedicargli mi sembra ovvio! e da irresponsabili pensare di farlo !
    oppure pur di averlo mi sacrifico ed elimino qualcosa per garantire la mia presenza al cane 😉 se pero non si e in grado di poter fare queste rinunce non si prende un cane!

    ps . francy gentilmente potresti andare a presentarti grazie.

    #7536
    Piccola Luna
    Partecipante

    ciao sono un istruttore cinofilo…se posso consigliarti se vuoi un cane abitualo a stare sia in casa ke in giardino cosi qndo c sei ne puoi godere della sua compagnia sia in inverno ke in estate tranquillamente dentro e fuori casa senza il rischio ke t possa distruggere nulla…poi per quando nn ci sei ti consiglio di metterti in contatto con un centro cinofilo per vedere se nelle ore in cui sei fuori casa puoi portare il cane li cosi gioca e nn sta solo per cosi tanto tempo…considera ke la solitudine per un cane è dannosissima e spesso è la causa di tanti problemi comportamentali…

    #4419
    flavia
    Partecipante

    salve sono una amante anche io dei cani io ad esempio dedico molto tempo al mio cane. la cosa che le posso consigliarle quando non ci siete potete assumere una dog sitter e

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com