DONORATICO. Macabra scoperta in via delle Rose a Donoratico. Un cane è stato, con tutta probabilità investito, e il corpo sistemato nella bauliera dei proprietari. Elga, era un pastore maremmano di 3 anni, molto amato dalla sua famiglia, una coppia di Donoratico, che molto turbata dall’accaduto, ha preferito non sporgere denuncia.

L’episodio è accaduto mercoledì ma nessuno pare aver visto o sentito niente. La strada si trova in fondo al paese di Donoratico e è senza fondo. Lo sdegno e lo sfogo è invece arrivato a qualche ora dal ritrovamento in un post su facebook, scritto da parte di uno dei familiari: «Donoratico è quel paese in cui ti ammazzano il cane davanti casa e invece di prendersi la responsabilità dell’accaduto e affrontare la situazione te lo depositano nel portabagagli della macchina! E’ quindi evidente che chi l’ha fatto sapeva di chi fosse il cane… una vicenda che evidenzia indifferenza e mancanza di dignità… Per il resto spero che ha chi l’ha investito non gli si sia graffiata la macchina, lo so, un cane scappato di casa è incontrollabile! L’incidente è avvenuto in via Fermi-via delle Rose che è una strada chiusa. Chiunque abbia visto qualcosa può venire a chiarire, in modo da portare un pò di umanità, e magari il responsabile trovasse e il coraggio di affrontare la realtà, sarebbe un segnale di civiltà notevole!».

Tra l’altro i proprietari sostengono che si tratta di una strada dove abitano molti animali, e che il loro cane non abbaiava tanto, non era fastidioso. «Le concedevo – ha raccontato la proprietaria – la piccola libertà di uscire di casa senza guinzaglio per andare dalla vicina, due numeri civici più lontano dalla nostra abitazione, la salutava e poi tornava. Ormai era diventata una consuetudine. Sul corpo di Elga comunque i segni dell’investimento sono inequivocabili. Resto, lo ammetto, molto turbata dall’atto di aver messo il cane nella bauliera. Chiunque l’abbia fatto sapeva a chi apparteneva è poco ma sicuro». Tra l’altro negli ultimi anni nel paese di Donoratico, soprattutto in estate, si sono verificati diversi

episodi di uccisioni dei cani, soprattutto attraverso la somministrazione di bocconi e polpette avvelenate. Tanto che si era sparsa anche la voce che durante la bella stagione un “killer di cani” si aggirasse per il comune e scegliesse le sue vittime. Sui casi indagavano i carabinieri.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com