«In qualsiasi momento della giornata in questa casa ci si trova in mezzo a un mucchio di bambini, gatti e cani» racconta Elizabeth Spence che, con suo marito, trascorre la sua quotidianità con tre figli e cinque animali domestici salvati dai rifugi. 

Per loro è quasi una missione dare una seconda possibilità ai quattrozampe in difficoltà, soprattutto nel caso di Nora, una femmina di Pointer inglese di 8 anni entrata nella loro famiglia dopo aver subito pesanti abusi. Un animale terrorizzato, di tutto e di tutti. Anzi no, di tutti tranne che di Archie, il bimbo di 11 mesi. 

«Archie è un bambino estremamente rilassato, felice e di buon carattere e tutti gli animali sembrano essere attratti da lui, in particolare Nora – racconta la donna .Lei assolutamente lo adora». 

Nora e Archie fanno praticamente tutto insieme. «Se Archie sta facendo il bagnetto, Nora sta sdraiata sul tappetino da bagno in attesa che lui esca dalla vasca. Se lo sto allattando vuole accovacciarsi anche lei sul mio grembo. Se lui gattona verso la credenza e tira fuori tutti i piatti spargendoli sul pavimento, lei sarà lì accanto a fare il tifo per lui». 

Nora e Archie amano anche fare il pisolino insieme quasi tutti i giorni, sempre abbraccia, l’uno all’altra. Anche gli altri bambini della coppia, Wellington e Loretta, hanno un rapporto bellissimo con i cani e ogni giorno è come una festa

«Abbiamo insegnato ai nostri bambini sin dalla più tenera età a rispettare gli animali e a trattarli bene, in modo che essi possano avere fiducia in loro oltre ad amarli molto e adesso sono a loro agio gli uni con gli altri in qualsiasi situazione», dice Elizabeth. Compresi i tre gatti di casa. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com