Un gatto è stato impallinato ieri sera in una colonia felina censita dall’Ats. Purtroppo non è la prima volta che succede.

Violenza inutile

Ieri in serata è stata recuperata una delle gatte che aveva dato segni di malessere. Una volta arrivati dal veterinario la sconvolgente scoperta dei pallini di fucile in gola. Non è il primo caso che si verifica in zona.

Colonia felina

I gatti vivono liberi e sono seguiti dall’associazione Casa del gatto di Provaglio d’Iseo in collaborazione con Enpa di Brescia. Una colonia regolarmente segnalata anche in Comune dove delle volontarie serie e qualificate mantengono la situazione sotto controllo, danno da mangiare ai felini e li curano.

Reato

L’uccisione di animali è un reato penale punito dalla legge e che le colonie feline sono tutelate dalla legge Quadro 281/91: “i gatti liberi che vivono nel territorio comunale sono Patrimonio Indisponibile dello Stato e del Comune […] Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a due anni (art. 544-bis codice penale)”

Leggi anche:  Rundays: la passione per lo sport è a Passirano stamattina

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com