Amo gli animali, onlus a difesa degli amici a quattro zampe, festeggia l’approvazione di una nuova legge. Regione Lombardia, infatti, grazie all’Assessore Regionale alla Sanità Giulio Gallera, ha disposto che nel territorio regionale cani e gatti saranno ammessi negli ospedali per far visita ai propri padroni.

Si tratta di un traguardo importante, capace di dare sollievo ai pazienti e soprattutto a chi è solo, magari anziano, e vive il rapporto con il proprio animale domestico come un legame familiare.

Amo gli animali ha sostenuto l’approvazione della legge promuovendo uno spot che viene presentato ufficialmente lunedì 20 novembre dalle ore 19 in poi presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour a Milano.

«Lo spot – racconta l’Associazione – si propone di informare il pubblico sul fatto che la Regione Lombardia ha approvato una legge che permette ai pazienti ricoverati in ospedale di ricevere la visita dei loro animali domestici.

Coloro che hanno degenze lunghe (anziani, malati cronici, bambini ecc.) potranno così beneficiare dell’affetto dei loro fedeli compagni – spiegano – La legge regionale vuole aiutare a superare sconforto e solitudine che spesso accompagnano le lunghe e noiose permanenze nei nosocomi, nonostante gli sforzi, le attenzioni e le cure dei parenti e del personale sanitario

Lo spot è stato realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia e vede alla regia è Edoardo Stoppa. Protagonisti  sono Gabriele Cirilli, Titti Quaggia, la paziente-attrice Lavinia Reda e la cagnolina Luna mentre le musiche sono di Ivana Spagna.

Oltre a Stoppa e Cirilli, anche Benedetta Mazza – fresca della recente partecipazione a Tale e Quale Show – sono attesi all’evento milanese. Il prossimo obiettivo? Estendere la legge lombarda anche a tutte le altre regioni.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com