Il Comune di Uscio organizza sabato 26 settembre a partire dalle ore 15 spettacolo di falconeria con le Poiane di Harris e la falconiera Monica che, dopo una breve introduzione teorica, farà esibire i rapaci e permetterà ai partecipanti di provare a richiamarli al guanto e farli volare, passeggiando nel bosco. Sempre nel pomeriggio di sabato sarà possibile degustare la focaccia al formaggio tipo Recco.

Domenica 27 settembre giornata interamente dedicata al mondo cinofilo. A partire dalle ore 10 Dog Olimpiadi, un divertente percorso con prove a tempo, ideato dall’associazione VIVA Dogs, da svolgere assieme al proprio cane. Alle 12.30 possibilità di pranzare presso i ristoranti del posto a soli 15 euro (primo,secondo, dolce, acqua, vino e caffè).

Si riprende alle 14 con la premiazione delle olimpiadi e l’inizio di Cani in Passerella, sfilata di cani di razza e fantasia che si concluderà con la premiazione finale e il Best in Show. Tra i premi speciali, il giovane conduttore, il cane che arriva da più lontano, il cane appena adottato e la storia d’amore più commuovente.

Ospiti d’onore, i Cani Lupo Cecoslovacchi protagonisti della serie tv RAI 1 “A un passo dal cielo” con Terence Hill e del video “La Lupa” di Fiordaliso e le Poiane di Harris con la Falconiera Monica.

Per tutta la giornata di domenica, presso l’area stand saranno presenti: Associazione Zampatesa e centro di Fisioterapia Veterinaria Genovese che, con i loro medici veterinari, offriranno consulenza gratuita, il consulente alimentare di Trainer, la Croce Gialla Genovese con l’ambulanza per gli animali.

La partecipazione ad entrambe le giornate è gratuita.

Alla manifestazione di domenica potranno partecipare i cani che hanno compiuto il terzo mese d’età, vaccinati e registrati all’anagrafe canina.

Info [email protected].

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com