È un nuovo programma di alcune scuole newyorkesi e ha già dato straordinari risultati: molti istituti di New York hanno avviato un programma che ha l’obiettivo di migliorare il comportamento degli studenti facendoli interagire con i cani. Si tratta di animali che vengono trovati o presi dai canili e inseriti nei programmi scolastici. A prendersi cura di loro è solitamente poi un dipendente della scuola, mentre durante la giornata in più momenti entrano a contatto con i ragazzi. 

Le attività sono le più varie, racconta la CBS, e sono pensate per motivare gli studenti, insegnare loro a prendersi cura dell’altro o degli animali, fino a imparare a risolvere situazioni conflittuali. È proprio l’atteggiamento degli studenti che cambia vivendo a contatto con loro. 

Che il rapporto con gli animali portasse dei benefici nella vita delle persone era noto, ma questo programma è pensato proprio per rendere un’esperienza curriculare questa interazione. «Amo baciarli. Sono così carini», ha raccontato alla rete televisiva una bambina, che ha spiegato come i due cani della sua scuola la facciano sentire bene. Il programma è stato sviluppato dall’Università di Yale in collaborazione con un’associazione che si occupa degli animali. A New York sono 42 le scuole che l’hanno adottato quest’anno. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com