Un coccodrillo, avvistato e fotografato su una popolare spiaggia di Goa, ha seminato il panico nella popolare località del Sud dell’India famosa per i rave party. Lo riferiscono oggi i media indiani. Il grosso rettile è stato fotografato da Nilesh Bagkar, un residente (che ha poi postato le foto su Facebook) sul litorale di Morjim, nel nord dell’ex colonia portoghese, una popolare meta turistica che durante l’alta stagione è frequentata soprattutto da russi. Lo si vede mentre sta per entrare in mare inseguito da cani randagi.  

La presenza del coccodrillo, considerata molto rara in questa zona dell’India, è stata confermata dal Dipartimento delle Foreste di Goa. Dopo che è circolata la notizia, i bagnanti hanno abbandonato la spiaggia in preda al panico. «Probabilmente è arrivato dal fiume Chapora, che sfocia a Morjim – ha detto un funzionario DNF Carvalho – forse spaventato dai cani». 

Coccodrilli e altre rare specie di rettili come i “gharial” vivono nei fiumi e zone paludose lungo le coste tropicali indiane, ma è difficile che “sconfinino” sulle spiagge dove si trovano ristoranti e alberghi. 

Ogni anno circa tre milioni di turisti frequentano le spiagge di Goa, ma nella stagione monsonica che va da maggio a settembre i litorali sono pressoché deserti. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com