Un cane che si era perso a Roma è stato riconsegnato al suo proprietario a Londra grazie all’intervento dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali). Fondamentale il microchip dell’animale. 

Ettore, un boxer di 5 anni, si era separato dalla sua famiglia a inizio ottobre, quando il suo proprietario, un signore romano, si era dovuto trasferire a Londra in cerca di lavoro. Non potendo portare Ettore con sé, S.C. aveva affidato il cane a un nipote. Sarebbe stato lui a occuparsi del quattro zampe finché la situazione di S.C. non si fosse stabilizzata, permettendogli di ricongiungersi con il suo amico. 

Per qualche giorno, Ettore e il nipote di S.C. vivono insieme, poi il cane scappa e fa perdere le proprie tracce. Lo stesso giorno della fuga Ettore viene trovato dalla Polizia Municipale a vagare sulla via Casalina e portato al canile della Muratella. Qui, grazie al microchip, gli operatori della struttura riescono a risalire al proprietario del quattro zampe e ad informarlo del ritrovamento. 

S.C. vuole ricongiungersi con il suo boxer, tuttavia è ancora in cerca di lavoro e non è in grado di sostenere le spese di trasferimento del suo cane. Ed è a questo punto che interviene l’Ente Nazionale Protezione Animali, con il coordinatore regionale per il Lazio, Paolo Bozzato, e con la presidente, Carla Rocchi. L’Enpa ha curato tutta la procedura per trasferire il cane a Londra. Ettore è atterrato questa mattina all’aeroporto londinese di Heathrow, dove ha finalmente riabbracciato il suo proprietario. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com