A inizio luglio una bella gatta bianca e grigia si è presentata alla porta in un ragazzo in Texas. Era molto amichevole per essere randagia e, dopo aver ottenuto pappa e coccole, è riuscita a conquistarsi anche un posto in casa.
L’umano si è subito accorto però che non stava nutrendo solo un gatto: nella sua pancia battevano dei cuoricini e la quasi mamma sapeva che avrebbe avuto bisogno di aiuto.
A inizio agosto ha dato alla luce cinque tenerissimi cuccioli, che hanno avuto modo di iniziare la loro vita in una casa sicura e accogliente: mamma gatta si è mostrata da subito molto protettiva, ma è contenta quando gli umani le danno la possibilità di prendersi una pausa.
Ad aiutare il ragazzo è arrivata anche la sorella Eeksy , che vive non molto lontano. E per entrambi è stata una grande emozione partecipare al parto così come vedere crescere i cuccioli, giorno dopo giorno.
Mamma gatta lavora instancabilmente per la cura dei suoi gattini: li lava, gli dà da mangiare e si assicura che stiano tutti bene. Li amava ancor prima che nascessero, e si è adoperata per fargli ottenere un futuro migliore. Due, Ruby e Jasper, sono stati adottati dalla stessa Eeksy e proprio in questi giorni hanno conosciuto la loro nuova casa. E gli altri tre sperano di avere presto la stessa opportunità.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.