Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 17:57

Il presidente e i consiglieri regionali hanno indossato delle maschere da cani per presentare un videoclip contro l’abbandono degli animali

FIRENZE — Uscito il 15 luglio del 2015, “Parallele” racconta le vita  di un uomo e di un cane ma capovolgendo i ruoli, un espediente per comprendere meglio cosa significhi per un animale domestico essere abbandonato dalla propria famiglia. 

Il videoclip è stato girato quasi interamente in un canile dell’hinterland fiorentino ed è stato presentato oggi in Consiglio regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani e dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Andrea Quartini e Irene Galletti.

I consiglieri, insieme al presidente, hanno indossato le maschere usate nel videoclip in segno di solidarietà e sostegno alla campagna di sensibilizzazione.

Il consigliere Quartini ha poi ricordato che sono oltre 130 mila gli abbandoni di animali domestici che si registrano ogni anno in  Italia e per questo il coinvolgimento delle istituzioni e del Consiglio regionale è di assoluta importanza. 

Galletti ha insistito sull”importanza “di educare all”affettività e al rispetto degli esseri senzienti”, lanciando l”idea di elaborare una proposta di legge per cui possano essere ridotte le spese veterinarie per chi adotta animali dai canili e gattili.

“Sono felice di presentare il lavoro di questo artista di grande talento – ha detto Giani – per sensibilizzare su un problema che si ripresenta puntualmente ogni estate. L”abbandono degli animali è un fenomeno di una crudeltà inaudita, occorre risvegliare le coscienze ed educare la gente. Questo video, estremamente coinvolgente, è utilissimo allo scopo”. 

IL PRESIDENTE GIANI E I CONSIGLIERI M5S GALLETTI E QUARTINI INDOSSANO LA MASCHERA DA CANE CONTRO L'A

IL PRESIDENTE GIANI E I CONSIGLIERI M5S GALLETTI E QUARTINI INDOSSANO LA MASCHERA DA CANE CONTRO L’A

ANDREA QUARTINI SU VIDEOCLIP CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI - dichiarazione

ANDREA QUARTINI SU VIDEOCLIP CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI – dichiarazione

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com