Giovedì, 05 Novembre 2015 14:06

franNella notte il ‘Fronte Animalista’, lo stesso che aveva vandalizzato l’ambulatorio di una giovane collega padovana, ha ripetuto il gesto.

drBlitz nella notte a Caluso (Torino) del Fronte Animalista davanti allo studio di Luciano Ponzetto. Le foto del blitz sono state postate sul profilo Facebook del gruppo. Militanti del Fronte Animalista, vicino a formazioni di destra, hanno appeso tre cartelli: «Lo pagate per salvare e lui si diverte ad uccidere!»; «Dr Jakyll o Mr Hyde? Salvatore o Boia? Vergognati»; «Veterinario? Vergognati. Vigliacco. Ci vedremo presto». Già nei giorni scorsi il veterinario aveva riferito di minacce e messaggi e aveva anche sporto denuncia ai carabinieri. (fonte)

Minacce di morte anche da colleghi- «Se non cacciate lui, dall’albo ci radiamo noi». Secondo il quotidiano La Stampa Ci sono centoquaranta mail sul tavolo di Thomas Bottello, presidente dell’ordine dei veterinari di Torino e provincia. Sono quelle arrivate soltanto ieri, quando la storia di Luciano Ponzetto era già diventato un caso nazionale. Tutti chiedono di allontanare Collega. Bottello ammette di far fatica a gestire. «Mi dicono di mandarlo via, punto e basta – spiega -. Anzi, qualcuno si spinge oltre. E mi rincresce notare in questi messaggi lo stesso odio insensato, le stesse parole esagerate che ho letto sui social network».Qualche esempio? «C’è chi arriva a dire di sparare direttamente a lui. Minacce vere e proprie che, almeno tra professionisti, avrei preferito non dover leggere».

Ma la posizione del presidente, resta in ogni caso irremovibile. «Non nascondo il mio parere personale su questa brutta storia, che sta facendo del male, e non poco, a tutto il nostro settore. Io stesso non concepisco come sia possibile passare la vita a salvare gli animali e poi prendersi una vacanza per dargli la caccia e ucciderli. Detto questo, Ponzetto non ha infranto nessuna legge e non è quindi punibile in alcun modo. Quello che ha fatto può essere criticato, ma non condannato da questo ordine». Qualcuno potrebbe dunque lasciare spontaneamente l’albo? «Penso più a una provocazione che a un’ipotesi verosimile», dichiara Bottello.

Mi rimetto alle decisioni dei Colleghi- «Mi rimetto alle loro decisioni, ma so bene di non aver fatto nulla di irregolare. Faccio questo mestiere da più di 25 anni” dichiara Ponzetto in una intervista su La Stampa. E aggiunge continuerà a cacciare “fino a quando le leggi lo permetteranno. Se un giorno dovessi fare una scelta, di sicuro sceglierò quella professionale”.

Grave atto vandalico contro giovane veterinaria

Noi veterinari aggrediti non siamo professionisti della beneficenza

1 Comment
  1. Socio Sonic 8 anni ago

    non è vandalismo è informazione.

Leave a reply

©2024 ForumCani.com