Era destinata all’eutanasia, e invece è diventata la cagnolina da pet therapy di uno sceriffo della Florida. Si chiama Lily ed è un incrocio beagle di cinque anni. I gestori del rifugio nel quale era ospitata avevano intenzione di sopprimerla, perché la struttura era sovraffollata e dicevano che non c’era più spazio per lei.  

Così lo staff che lavora al «Marion County Sheriff’s Office», ha deciso di portarla nel proprio rifugio: «Quando ci hanno raccontato la sua storia, non potevamo accettare che venisse destinata all’eutanasia», dicono.  

Dopo qualche settimana l’hanno iscritta al «Paws & Stripes College», e il quattro zampe ha partecipato a un programma di otto settimane di addestramento che le ha permesso di acquisire le capacità di cane da pet therapy. «Da quel momento la sua vita è cambiata», raccontano dallo staff.  

Grazie alle sue qualità, è stata affidata allo sceriffo locale. E adesso sostiene i bambini e gli adulti durante gli interrogatori. Lo sceriffo Billy Woods sostiene che «c’è stata una grossa differenza da quando il cane si è unito alla squadra – spiega – perché Lily è un facilitatore emozionale: aiuta le persone ad aprirsi, soprattutto nei casi di crimini gravi». Aggiunge: «A oggi sono 500 i cani che grazie a questo programma sono al servizio della comunità».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com