PaesiOnLine è attento al tema dei viaggi “a sei zampe” e già in passato ha diffuso report sulle località pet friendly, in Italia e in Europa. Più di un italiano su due, infatti, ha in casa un cane o un gatto, e quando si avvicina il momento delle vacanze non è sempre facile riuscire a trovare una sistemazione che accolga a braccia aperte anche l’amico a 4 zampe.

Negli ultimi anni PaesiOnLine ha riscontrato un generale interesse da parte dei suoi utenti e un bisogno di informazioni sempre più complete e ricche. Per questo motivo, ha deciso di lanciare uno speciale dedicato Pet Travel, con consigli di viaggio, idee per vacanze pet friendly, eventi e tutto ciò che c’è da sapere quando si vuole viaggiare con gli animali.

“Abbiamo constatato che il tema delle vacanze con il proprio animale è molto sentito dalla maggior parte dei nostri utenti, che spesso ci contattano per avere degli approfondimenti sulle migliori destinazioni da scegliere – ha commentato Luca Grimaldi, responsabile editoriale di PaesiOnLine -. Negli ultimi anni ci sono state tante novità per quanto riguarda i viaggi con gli animali domestici. Dall’inizio del 2016, per esempio, alcune compagnie aeree consentono agli animali di viaggiare in cabina con il proprio padrone. Chi ha un cane, un gatto o un altro animale domestico ha bisogno di sempre maggiori informazioni per organizzare un viaggio e prenotare la perfetta vacanza “a sei zampe”. Inoltre, come già detto in passato, crediamo che iniziative di questo tipo possano contribuire alla lotta all’abbandono di cani e gatti in questo periodo, un fenomeno fortunatamente sempre più ridotto, ma, purtroppo, che ancora si fa sentire”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com