Erano le prime ore dell’alba quando Wallace, 22 enne studentessa all’Università della California, si è resa conto che stava per essere colpita dall’incendio che in questi giorni sta devastando quella parte degli Stati Uniti e ha già provocato la morte di oltre trenta persone. 

La ragazza era rimasta fuori casa a studiare fino a tardi, insieme al suo Pit Bull di quattro anni. Quando ha visto il fumo ha capito che doveva lasciare quella zona e si è messa in auto insieme al suo cane, ma è rimasta subito bloccata. 

Doveva trovare in fretta una soluzione per salvare se stessa e il suo amico a quattro zampe: così ha lasciato la macchina e preso la bicicletta e un borsone. « Non l’avrei mai lasciato lì. Avevo solo una scelta: “pedalare o morire”. Così ho guardato Bentley dritto nel muso e gli ho detto: “Hey ragazzo, questa è una cosa seria. Devi entrare lì dentro e stare fermo lì”. E lui mi ha ascoltato.», la ragazza ha usato la borsa come sidecar della bici, per trasportare il suo cane di oltre 30 chili lontano dal pericolo. 

Per fortuna, dopo qualche chilometro, è stata notata lungo la strada da un uomo a bordo di un furgoncino, che ha fatto salire lei e il cane, portandoli in salvo. 

La sua casa è rimasta distrutta dal grande incendio, ma la cosa importante è che lei è Bentley siano sani e salvi. «Non è facile né economico trovare un alloggio con un cane di grossa taglia ma ora è la mia priorità per restare sempre insieme», ha concluso Wallace. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com