Non c’è niente da fare: la cagnolina Shavi non vuole vivere con nessun altro al mondo all’infuori della ragazza che l’ha soccorsa dopo un incidente stradale. Per questo ha percorso 320 chilometri, da Voronezh Oblast fino a Rostov-on-Don, in Russia, pur di raggiungere Nina Baranovskaya. Un folle gesto d’amore che ha ottenuto il risultato sperato, perché la ragazza adesso ha adottato la quattrozampe.  

Shavi era una cagnolina randagia che viveva a Rostov-on-Don, nella regione russa di Rostov Oblast, quando scorso inverno è stata investita da un automobilista, che poi si è dato alla fuga. Aveva diverse ferite gravi, due zampe rotte, e rischiava il congelament o, quando è stata salvata da due passanti, che l’hanno portata da un veterinario. Loro hanno subito lanciato un appello online per trovare qualcuno che potesse assistere l’animale durante la riabilitazione. E l’unica a rispondere all’annuncio è stata Nina Baranovskaya, una 26enne del posto, che ha preso la cagnolina con sé. L’ha nutrita, accudita, le ha insegnato a camminare. L’ha anche addestrata a rispondere ad alcuni comandi base, e ha cercato di farle passare tutte le sue paure, da quella delle auto a quella degli umani. 

«Ma non potevo tenerla con me per sempre – racconta Baranovskaya -, ho una figlia e altri animali, l’appartamento è troppo piccolo e durante il giorno non sono quasi mai a casa. Così ho contattato alcuni amici che abitano vicino al confine con la regione di Voronezh Oblast, chiedendo loro di prendersene cura». La piccola Shavi ha traslocato nell’altra famiglia, ma dopo pochi giorni è sparita.  

L’hanno cercata dappertutto mentre la quattrozampe stava percorrendo la strada a ritroso verso la sua proprietaria. E due settimane dopo Nina l’ha ritrovata: era seduta di fronte ai suoi piedi felice e scodinzolante, nonostante i 320 chilometri appena percorsi. «Appena l’ho vista sono scoppiata in lacrime – racconta -. E ho deciso di cercare un appartamento più grande per trasferirmi con la famiglia e la mia amata cagnolina».  

°°°°°°° °°°°°°°°°  

Non vuoi perderti notizie positive e belle storie sugli animali? Iscriviti alla nostra newsletter e, dal lunedì al venerdì, ti arriveranno nella tua e-mail. Clicca qui  

°°°°°°° °°°°°°°°°  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com