pavesi ulss 6 vicenzaLa ULSS 6 di Vicenza ha risposto all’ANMVI: revocato l’avviso pubblico che affidava incarichi di sicurezza alimentare a un profilo non Veterinario.
Il Direttore Generale della Azienda Ulss n.6 di Vicenza, Giovanni Pavesi,  ha scritto all’ANMVI in merito all’Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione ad un laureato in Scienze Zootecniche e Tecnologie Animali presso il Servizio Igiene degli Alimenti di Origine Animale. Il Direttore Ravasi fa presente “che l’Azienda aveva già programmato la revoca del predetto avviso, per motivi di natura organizzativa”. La revoca- si legge nella nota datata 30 dicembre 2016- è già “formalmente attuata”.

L’Avviso aveva suscitato le critiche del sindacato di medicina pubblica, critiche condivise dall’ANMVI in ragione delle mansioni affidate ad un non Medico Veterinario, fra cui “attività di controllo ufficiale nei macelli avicoli, nonché delle carni e dei loro derivati, ovoprodotti, miele, latte e derivati”. Una “grave erosione di competenze” secondo l’ANMVI che si era rivolta alle autorità regionali.

Nel comunicare la revoca anticipata dell’Avviso, la Ulss vicentina fa presente che “la volontà aziendale era quella di procedere con l’attivazione di un contratto di lavoro, di natura autonoma, finalizzato principalmente a garantire un’attività di supporto e collaborazione al personale veterinario, soprattutto in una fase di cambiamenti organizzativi che interessano le aziende sanitarie del Veneto (e di conseguenza anche l’organizzazione dei Dipartimenti di Prevenzione/Servizi Veterinari) in applicazione della legge della Regione Veneto n. 19/2016, senza pertanto ledere la sfera di attività di competenza esclusiva del profilo professionale del dirigente veterinario”.

pdfREVOCA_AVVISO_DI_SELEZIONE_PUBBLICA.pdf42.14 KB

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?