Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4662
    Emanuele
    Partecipante

    salve a tutti, io sono emanuele e la mia cagnetta è gea!
    una quasi non più cucciola di 9 mesi.
    gran giocherellona sempre alla ricerca di attenzioni e carezze, fa amicizia con tutti (soprattutto con belle ragazze)…

    molto intelligente, suona il campanello (tipo reception) ogni qual volta vuole andare/rientrare dal giardino…
    dopo qualche minuto di gioco, ha imparato a trovarmi il pacco di tabacco che perdo sempre in casa….

    unico problema, se così si può definire, quando siamo per strada. gea tira sempre un pò troppo spesso ma quando vede altri cani diventa incontenibile, fa di tutto, abbaia, piange, salta, con il guinzaglio mi trita la pelle delle mani….

    so che lo fa per voglia di conoscere e giocare, visto che ama stare con altri cani ma, cosa posso fare per farla contenere nei momenti in cui non è possibile andare a conoscere gli altri cani?

    grazie a tutti per i suggerimenti.

    #7574
    Sofia
    Partecipante

    ciao , ho 2 suggerimento per te .

    1 – guarda i programmi che ti insegnano ad eduare i cani :dry:

    2 – le prime volte portati i biscottini e quando la cagnolina salta, abbaia o tira la fai guardare da un’ altra parte e fagli fare un

    esercizio che conosce, poi dagli un biscottino . quando avrà imparato potrai eliminare i biscottini e farla semplicemente girare. :p

    ciao da carisofi ( sofia )

    spero che abbia apprezzato i miei consigli .

    #7575
    Emanuele
    Partecipante

    ciao sofia! grazie per l’interessamento..

    di che programmi parli?

    cmq ho gia’ provato con dei bocconcini o con esercizi ma, gea non vede e non sente nulla in quei momenti.

    #7576
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ciao.
    ti anticipo che dovrai lavorarci bene sopra perdendoci un po di tempo.
    una delle cose che puoi fare e desensibilizzare il tuo cane a questo stimolo , in che modo ?
    dunque siete in passeggiata , ed incontrate un, altro cane lei inizierà a fare la matta , ok! puoi inizialmente tenere delle distanze e mantenerle facendo attenzione ad avere il cane in uno stato di allerta , ma normale! quella e la distanza che il cane riesce a sopportare prima di esplodere . raggiunta questa situazione di “calma apparente” la premi !
    il gioco consiste nell’avvicinarsi il piu possibile all’obiettivo , che in questo caso e l’altro cane .
    una cosa utile anche e arrivare ad avvicinarsi al cane , e vedere che il tuo ti guarda chiedendoti il consenso per poter andare a giocare !
    pero prima di gli devi insegnare che facendo come fa ora non ottiene nulla, per farlo puoi iniziare come ti o detto per gradi . so che e un lavoro lungo ma che fidati ti stupirai dei risultati.

    #4663
    Fabio Pescara
    Partecipante

    [quote=”carisofia” post=4142]ciao , ho 2 suggerimento per te .

    1 – guarda i programmi che ti insegnano ad eduare i cani :dry:

    2 – le prime volte portati i biscottini e quando la cagnolina salta, abbaia o tira la fai guardare da un’ altra parte e fagli fare un

    esercizio che conosce, poi dagli un biscottino . quando avrà imparato potrai eliminare i biscottini e farla semplicemente girare. :p

    ciao da carisofi ( sofia )

    spero che abbia apprezzato i miei consigli .

    credo tu intenda cesar millan …..
    vorrei dire una cosa a proposito! questo signore lavora negli stati uniti , dove esistono altre regole rispetto l’italia . i cani che vivono negli s.u. vengono castrati o sterilizzati in tenera età , quindi non sviluppano come i nostri cani quegli atteggiamenti di predominio sugli altri cani! il che la dice lunga su molti aspetti!.
    poi alcune cose che il sign. millan fa vedere nel suo programma le condivido , altre assolutamente no!
    poi spesso se fate caso , i cani indossano collari a strangolo o a punte ! sono strumenti utili , ma bisogna saperli usare! se si usano malamente in mani non esperte si arrecano dei danni non trascurabili ai cani! e non parlo di danni fisici , ma di danni ben piu gravi che vanno ad influire sul rapporto cane padrone! quindi occhio a cio che si vede , perche molte cose non le dicono e chi guarda spesso si inventa educatore solo guardando una serie televisiva! signori con i cani non si scherza ! sono esseri viventi , e vanno trattati come tali con rispetto ed educazione, loro ripagheranno di tutto cio che voi fate per loro.

    e cercate di rivolgervi sempre ad esperti del settore e non al primo ebete che si propone come istruttore , o da qualcuno che cerca di insegnarvi tramite la televisione! io ammiro cesar per come e riuscito a farne un bel busines , quello si ! altre cose io non le condivido per nulla . educare i cani non e uno scherzo e una cosa molto seria che richiede molta pratica e determinazione , pensateci bene! .

    fine ot.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com