Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4664
    marco
    Partecipante

    salve, siamo nuovi. saluto tutto il forum. noi volevamo prendere un cane e le bambini si sono innamorati di questo sig. cane, volevo sapere se poteva accttarci come famiglia contando che la suddetta famiglia matta e coccolona è di 5 persone con bambini di età di 12-10-e 6, dovrebbe adeguarsi a stare sia in casa che in cortile nei tempi buchi per il cambio turno e per recuperare la prole a scuola, avrebbe a disposizione una casa da 200 m2 e un cortile di 2000 m2. cosa ne dite?

    #7578
    barbara
    Partecipante

    buongiorno,direi che mi sembra un’ottima scelta il bovaro del bernese è un ottimo cane da famiglia,tranquillo,buon guardiano e con una passione per i bambini….io ho un amica che alleva queti cani se non avete ancora deciso dove prenderelo,posso darvi i suoi recapiti,lei ha cani molto belli e con tutte le certificazioni contro le malattie ereditarie.

    #7579
    marco
    Partecipante

    salve, grazie per la risposta. la sua amica dove si trova? se dovessi trovare i cuccioli da un’altra parte sarebbe disposta a consigliarmi e istruirci sulle tempistiche di visite dei cani?:laugh:

    #7580
    barbara
    Partecipante

    buonasera,noi abitiamo vicino a varese,per quello che riguarda la scelta giusta di un cucciolo,bisogna tenere presenti alcune cose.prima di tutto i cuccioli si prendono solo da allevatori seri,che possibilmente allevano una massimo due razze,bisogna sempre chiedere i certificati contro la displasia di anche e gomiti e possibilmente visitare l’allevamento prima per poter vedere i genitori e farsi conoscere.l’età giusta per portare a casa il cucciolo è intorno ai 70 giorni,deve essere vaccinato sverminato con microchip inserito e naturalmente avere il pedigree,che è molto importante perchè è la garanzia che il nostro cucciolo ha tutte le caratteristiche della razza a cui appartiene.meglio non avere fretta quando si decide di prendere un cane,perche la scelta sbagliata può rovinarci la vita per molti anni….. se volete altri consigli sarò felice di rispondervi.se volete potete dare anche uno sguardo al sito del mio allevamento farete la conoscenza di un’altra bellissima razza.. http://www.babaleo.expodog.com

    #7581
    marco
    Partecipante

    salve, lei probabilmente non ci crederà ma lei alleva la nostra prima scelta a pari merito con il bovaro. so benissimo che i cani di quel genere vanno presi da un allevatore ma sappiamo benissimo che non tutte le persone sono oneste e sincere ne ho avuto la prova ancora oggi con il tentativo di truffa proprio per il cane, il fatto è che tra la crisi e i tre figli € da impegnare un cane di quella classe scarseggiano quindi ero disposto a strade alternative come quella di oggi che si è rivelata per quello che era prima del pagamento mentre la seconda era quella di cercarli anche in tutta italia presso un canile perchè persone che non capiscono la fortuna che hanno ad avere l’amore incondizionato dei cani ce ne sono quindi c’è la possibilità di trovarli e quando ci finisco difficilmente ne escono per vie delle loro dimensioni, noi siamo disposti a prendere la coppia come mi è capitato di leggere nel mondo virtuale di internet di un canile emiliano dove si erano trovati due leo e si sono affiatati talmente che li hanno dovuti sistemare insieme dalla stessa famiglia, avere quella fortuna non mi dispiacerebbe, solo se leo o bovo. quindi visto il suo lavoro e conoscenze se dovesse capitarle di sentire di una possibilità non ci pensi due volte a contattarmi. scusi la curiosità, ma la zona precisa’ io sono nato a inveruno ho parenti a mariano comense e cantù e ho fatto dei lavori nelle zone da besnate a tradate. poi vorrei farvi sapere anche che la nostra decisione è stata valiata molto attentamente più che altro per la paura di soffrire ancora perchè il nostro amato husky ci è stato portato via da un …………………… che ce lo ha avvelenato e mia figlia maggiore che è cresciuta dormendo con lui sul tappeto fa ancora fatica a parlarne. scusate se vi ho annoiato con i miei racconti.

    #7582
    barbara
    Partecipante

    eccoci qui,noi abitiamo a gazzada schianno proprio a due passi da varese.mi spiace per il vostro primo cane,perdere un amico e in un modo così brutale deve essere un esperienza terribile soprattutto per un bambino che ancora non ha ben capito di che cosa sono capaci alcuni uomini,se poi è giusto chiamarli con quel nome!!! ha ragione,i cani giusti purtroppo costano e non potrebbe essere altrimenti,visto che per averli bisogna impegnare molti soldi,è per questo che solitamente cifre troppo basse nascondono qualcosa di poco onesto.sono contenta che le piacciano anche leo,terrò certamente in considerazione la sua richista,perchè a volte capita che in una cucciolata ci sia magari un soggetto non adatto alle esposizioni che viene ceduto ad un prezzo più basso.

    #7584
    vittorio
    Partecipante

    per il tipo di vita che conducete ti sconsiglio vivamente il bovaro del bernese, diverrebbe dopo il 2 anno d’età estremamente pigro ingrassando.
    è un cane che necessita di spazi ben più grandi e di una attività fisica costante.
    scegliete magari qualcosa di un po meno impegnativo, magari un meticcio da un canile

    #7585
    marco
    Partecipante

    salve, premetto che la mia risposta non è affatto scocciata dal tuo messaggio, dammi solo la possibilità di capire se è effettivamente come dici tu, non so che impressione ti abbiamo fatto ma penso che tu ti sia fatto un’idea di una vita sedentaria per via dei tre figli studenti quindi della mole di compiti e per gli orari lavorativi, sappi che che io e i mie figli siamo pescatori (no kill) e quando si va a pescare si muove tutta la famiglia e ai bimbi piace fare i compiti all’aria aperta, noi quando vediamo una bella giornata (intendo che non c’è vento ne pioggia) usciamo a passeggiare o in bicicletta (io odio i centri commerciali) e molte volte si va in montagna in qualche rifugio noi stiamo tra la valsesia, valsessera,vallemosso e val sermenza. poi c’è da contare che con l’husky facevamo uscite alle 5 del mattino per bisogni alle 14:30 un’ora alle 16 e alle 22 per bisogni, ha sempre deciso lui quando rientrare in casa non li ho mai imposto quanto dovesse stare fuori o in quanti minuti doveva fare is uoi bisogni. se comunque pensi che per quel tipo di cane non basti io accetto e insieme a tutta la famiglia valuteremo. grazie p.s. siamo aperti ad ogni tipo di consiglio e valutare ogni faccia della medaglia con voi

    #7583
    Fabio Pescara
    Partecipante

    se mi posso permettere, forse l’utente che vi ha scritto di valutare bene sulla scelta intendeva che questo tipo di cane non e proprio per tutti ! e chi li alleva forse lo dovrebbe dire ……
    la famosa frase , hanno una passione o amore per i bambini …. lascia un po il tempo che trova ! o visto molti cani presi da allevamenti che orgogliosi vendevano i loro esemplari con questo tipo di allusioni , poi una volta a casa i proprietari del cane sono corsi ai ripari perche il cane come vedeva il bimbo gattonare per casa , il cane lo pedinava e tremava ! 😉
    non e una bella cosa ve lo posso garantire!
    quindi occhio a cio che si afferma , troppo spesso vedo scritto nei forum o negli annunci questo tipo di frasi …
    detto questo , per il signore che cerca il cane , non e detto che , perche lei ha 200metri quadri di terreno il suo cane ne e stra felice! importa invece quanta attività lei riesce a fare con il cane! che e ben diverso!

    poi se lei sceglie di prendere un cane di questo tipo , segua alla lettera il consiglio di babaleo , ovvero si affidi solo ed esclusivamente ad allevatori seri! lo so i cani costano , ad anche perecchio per alcune razze , ma le assicuro che se l’allevamento e buono , li vale tutti! non fate l’errore di finire in qualche negozio di animali che ve li tira dietro a 200/300 euro e poi fra una o due settimane il cucciolo e da portare d’urgenza in clinica perche fa schiuma dalla bocca!

    e vi sconsiglio anche di prendere il cane in un canile se ! prima non avete fatto una conoscenza dell’animale piu che significativa! ovvero il cane dopo parecchio che vi vede inizia ad avere una sorta di attaccamento nei vostri confronti ! allora si , si puo pensare di prendere il cane anche dal canile.

    la scelta del cane non e facile se se si fa correttamente e con la testa , sarete sicuramente ripagati in tutto!
    mi spiace per il vostro cane perso in maniera ….. lasciamo stare (non ci sono parole..) l’unico modo per cercare di dare un degno ricordo e continuare ad avere cani 😉

    #7587
    marco
    Partecipante

    scusate ragazzi ma a questo punto mi fate sorgere dei dubbi,che sono: o non ho mai capito un beneamato niente dei cani che ho avuto o non mi sono spiegato bene, potreste spiegarmi come se fossi un bambino di 6 anni (battuta del film philapelphia). cioè i miei precedenti cani stavano da soli un massimo di 3 ore al giorno, chiusi in casa il tempo di mangiare e per il brutto tempo soppratutto l’husky lui non voleva bagnarsi le zampe, per il resto del tempo era sempre in compagnia di un componente famigliare per passeggiate giocare coccolarsi spazzolarlo il cane molto raramente rimaneva solo abbandonato a se stesso. ripeto potete spiegarmi cosa non capisco? mentre quanto riguarda il discorso del rapporto cane-bimbi i miei cani non hanno mai reagito con nessuno nemmeno gli estranei e soppratutto i miei figli non si sono mai permessi di fare qualsiasi tipo di dispetto ad un animale perchè in questa casa funziona che le cose vengono spiegate e non devi fare così perchè te lo dico io, sanno benissimo che se un cane mostra i denti o ringhia è perchè tu hai fatto qualcosa che non dovevi fare.vi cito una frase che mia figlia ha scritto sul nostro diario di famiglia (dove scriviamo tutti) ” la nostra famiglia È una famiglia matta e siamo felici cosÌ, pure il cane È cosÌ” la scritto anche in un compito in classe.:woohoo:

    #7588
    Fabio Pescara
    Partecipante

    semplicemente vi metto in guardia su cio che potrebbe essere un nuovo arrivo. il fatto che voi avete gia avuto cani non vuol dire anche perche i cani non li fanno con lo stampino e vengono su tutti uguali!
    come forse gia sapete i cani hanno bisogno di uno o piu leader , non si puo lasciare troppe concessioni sopratutto su cani dal carattere forte come lo potrebbe essere un leo o un husky . poi ci sono le eccezioni, per carità .
    voglio solo mettervi in guardia e fare attenzione sulla scelta del cane , che voi fate molta attività all’aria aperta non puo che fare solo bene al cane , di qualunque razza o taglia che sia! il mio esempio del terreno molto ampio era solo perche voi lo avete menzionato, tanti cosa fanno ; aa… io ho un bel giardino grosso il cane puo correre giocare ecc… lasciandolo la maggior parte del tempo li . pensando che tanto ce il giardino….. e sbagliatissimo ! io volevo solo sottolineare questa cosa 😉
    che poi non e il vostro caso , mi fa piacere , e solo che per chi legge e giusto che lo sappia!
    per il resto se i vostri figli sono gia educati nel comportamento con i cani ben venga …. anzi!!! ce ne fossero di piu!

    #4665
    marco
    Partecipante

    grazie, ragazzi volevo sapere se i siti di addozione da canili di tutta italia sono affidabili? come funziona? .
    ieri per caso navigando con mia figlia ci siamo finiti per caso e abbiamo visto immagini e letto storie da far accapponare la pelle, quindi abbiamo deciso che piuttosto che prendere un bovaro o un leo (che sono stupendi) che nascono in un ambiente armonioso perchè cercati dai padroni, prefriamo girare nei canili della zona a scegliere uno o due cuccioli da portarci a casa per darli una vita dignitosa, resta il fatto che la taglia deve comunque essere grossa come le scelte fatte precedentemente.
    p.s. dovevo aprire un’altro topic? mi perdonate vero?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com