Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4742
    Laura
    Partecipante

    ciao a tutti..
    brutte notizie in arrivo…ieri ci siamo accorti che oliver aveva il pelo sul sedere bagnato..alla fine si è tolta una cioccona di pelo ed oliver è rimasto in carne viva..stamattina lo abbiamo portato dal veterinario e lo ha rasato dal sedere fino alla coda, praticamente (nonostante il frontline che gli diano regolarmente) è stato punto da una pulce o zecca (evidentemente era basso di difese immunitarie visti gli antibiotici e cortisone), poi lui evidentemente si è morso e grattato e li è partita l’infezione sotto il pelo che a quanto pare ha da un bel po’ visto è camminata così tanto ma nessuno se n’è accorto e lui non aveva male perchè non ci ha mai fatto capire nulla..anzi! ora gli facciamo gli impacchi di acqua e sale, gli diamo uno spray apposta per la cicatrizzazione e l’antibiotico, dobbiamo stare attenti che, se nei prox gg fa caldo, non gli vadano le mosche…che brutta cosa!

    ma la cosa peggiore deve ancora venire..il veterinario è preoccupato per le gambe posteriori..gli antidolorifici ed il cortisone non hanno dato gli effetti sperati e peggiora visibilmente nel giro di poco tempo..lui dice che le due ernie che ha gli provocano anche una rallentata circolazione del sangue e praticamente dalla vita in giu un po’ alla volta perderà le gambe e non riuscirà più a camminare, il rischio è che poi inizierà a farsi i bisogni addosso e gli verranno le piaghe se poi non riesce più a camminare, pertanto ci ha detto di prendere in considerazione, ad un certo punto, l’idea di sopprimerlo…la sola idea mi fa rabbrividire, non sapete quanto ho pianto…come immaginare il futuro senza di lui?!?!…lo so che prima o poi doveva accadere e che siamo pure fortunatissimi che sia vissuto fino a 12 anni..ma avrei preferito di non dover mettere fine io alla sua vita ma di vederlo andarsene spontaneamente…non ce la faccio….

    per il momento pensiamo alla dermatite e poi..speriamo che il buon dio mi aiuti…

    #7610
    Fabio Pescara
    Partecipante

    oddio che brutta cosa ….mi spiace un sacco…
    ma la butto li… e vedere se e possibile l’amputazione quando sarà il caso e provare con una carrozzina?
    magari ho detto una fesseria ma in alcuni casi ha funzionato…

    #4743
    Laura
    Partecipante

    oddio…non so se ne sarei mai capace e cmq non avevo precisato che oliver ha 12 anni…

    cmq..ho fatto una ricerca per internet e ho trovato cos’ha il mio povero cucciolo..polineuropatia ereditaria del leonberger… tutti i sintomi descritti sono quelli di oliver..ma proprio tutti.
    non sono riuscita a cambiare l’oggetto del mio messaggio inserendp il nome di questa malattia, se qualcuno lo sa fare al posto mio mi fa un piacere enorme così almeno se qualcuno la conosce mi può dare qualche consiglio.
    comunque è una malattia che colpisce principalmente il leonberger, degenera in un’atrofia dei muscoli delle zampe posteriori ed è accompagnato respiro rumoroso, modifica dell’abbaio, difficoltà respiratorio dovute al coinvolgimento della laringe.
    e’ una neuropatia poco conosciuta sia dagli allevatori che dai veterinari, infatti farò avere al mio la ricerca fatta…
    ciao..ho fatto una ricerca per internet e ho trovato cos’ha il mio povero cucciolo..polineuropatia ereditaria del leonberger… tutti i sintomi descritti sono quelli di oliver..ma proprio tutti.
    non sono riuscita a cambiare l’oggetto del mio messaggio inserendp il nome di questa malattia, se qualcuno lo sa fare al posto mio mi fa un piacere enorme così almeno se qualcuno la conosce mi può dare qualche consiglio.
    comunque è una malattia che colpisce principalmente il leonberger, degenera in un’atrofia dei muscoli delle zampe posteriori ed è accompagnato respiro rumoroso, modifica dell’abbaio, difficoltà respiratorio dovute al coinvolgimento della laringe.
    e’ una neuropatia poco conosciuta sia dagli allevatori che dai veterinari, infatti farò avere al mio la ricerca fatta…

    la ferita cmq sta migliorando…però le sue zampette cedono sempre… 🙁

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com