Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #7432
    riccardo
    Partecipante

    premetto, questo è stato un episodio solo. non e’ la routine che si comporti cosi’, era per fare un esempio.
    cmq abbiamo iniziato a farlo risalire al nostro comando percheè dopo quasi 6 mesi di terpia si comportava bene quindi un giusto compromesso ogni tanto ci voleva.
    ma non si faceva salire sempre ogni tanto e devo dire che obbediva anche allo scendi.
    comunque apprezzo le tue osservazioni che mi faranno riflettere.
    grazie

    #7434
    Fabio Pescara
    Partecipante

    figurati 😉

    io mi attengo a cio che leggo , non posso sapere se e stato un unico caso o se e la quotidianità , cerco solo di interpretare gli atteggiamenti da te descritti e da che cosa possono essere dovuti .

    mi fa comunque piacere leggere che hai notato dei cambiamenti nel tuo cane e che ora la convivenza e migliorata mi fa molto piacere:)

    i cani con un carattere particolarmente tosto , se notano segni di debolezza da parte del leader cercano di prendere il posto che stai occupando . lo fanno per ragioni di sopravvivenza .

    e piu che normale che noi spesso se vediamo che il nostro cane si comporta bene rispetto ad un tempo , ci viene anche involontariamente di condergli dei lussi , perche magari a noi fa piacere vedi il divano …
    loro invece lo vedono come segno di debolezza da parte nostra , pero se le cose che si concedono sono poche e per dire il concedere il divano ogni tanto su tuo comando (che ti fa piacere averlo li con te) ci puo stare …
    ma se vedi che ringhia o ti abbaia , elimina subito questo lusso che gli hai concesso .
    cioe sai subito quale puo essere la causa di questo atteggiamento.

    #7443
    riccardo
    Partecipante

    ti chiederei un’altra cosa: il mio bassotto ha una mania di persecuzione sulla uqlae sto lavorando da anni !
    prende sempre oggetti intimi nostri (pigiami, magliette, calzini,…) e li porta nella cuccia. non provare a prendere quegli oggetti dalla cuccia altrimenti rischi di trovarti un canino nel metacarpo.
    dopo la “terapia” adesso se lo chiami si allontana dalla cuccia e viene da te, ma prima capiva già fin dall’inizio che volevi riappropriarti dell’indumento e non c’era versi neppure di avvicinarsi di 1 metro dalla cuccia.
    adesso le cose ono meglio ma ha sempre questa mania, magari aspetta che tu ti distragga o addirittura che tu vada a letto per mettere in atto il rapimento degli oggetti. avevo pensato di trasferirmi su marte almeno non c’era gravità cosi’ gli oggetti sarebbe volati ad altezza di sicurezza ma dovrei zavorrare il cane ! :side:
    cosa ne pensi di questa sua mania ? io cerco di fargli capire che l’oggetto non mi interessa recuperarlo facendogli perdere il desiderio della proprietà e poi cerco di far sparire tutto da casa ma non è semplice e lui riesce addirittura ad aprire le ante scorrevoli dell’armadio e infilarcisi dentro ! e’ come un ratto che quando metti il veleno riesce a trovare subito l’antidoto !
    aspeto tue news.

    grazie

    #3901
    Fabio Pescara
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: fantastico !!! mi piacerebbe vederlo questo bassotto…! 😆
    non o idea , potrebbe essere per attirare la tua attenzione , magari facendo cosi ha associato una tua reazione , quindi per lui molto appagante .
    oppure piu grave potrebbe essere che sottrae a te indumenti intimi , un po come sorta di proprietà li fa suoi , e facendo suo l’indumento e un po come se facesse suo te! (e solo una mia teoria..;) )
    ma potrebbe anche essere insicurezza o paura , lui viene a cercare qualcosa di tuo con impregnato il tuo odore ( slip,canotte,calzini ecc…) e portandoselo in cuccia per lui e motivo di sicurezza , si sente piu sicuro avendo a sua disposizione il tuo odore che associa a protezione sicurezza.
    non saprei , possono essere tante cose , secondo te puo essere una di queste ?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com