Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3384
    Ezio
    Partecipante

    ciao sono ezio!!!!!!!!

    #6113
    Ulisse
    Partecipante

    ciao e benvenuto!!!

    #6114
    dony
    Partecipante

    ciao ezio

    il bullmastiff, cane di grande mole, non ha bisogno di grandi spazi: lo si definisce anche “cane da camino”, proprio per la sua innata dote a starti vicino nei momenti di tranquillità e di riflessione. non si fa coinvolgere dal resto del mondo e sa infondere grande tranquillità.non è un cane per tutti, nel senso che è sì un cane facile da gestire ma che ha un carattere ed uno spirito propri del quale non ci si può e non si deve dimenticare. se vedi in lui solo ed unicamente un cane da guardia da relegare in giardino e in solitudine, non è il cane adatto. vuole un rapporto diretto e stretto con la famiglia con la quale ama condividere la vita domestica. con i bambini sa essere adorabile. fino all’età dello sviluppo fisico e psichico ( circa 1 anno) il suo comportamento ti sembrerà contrastare con il suo aspetto fiero: tende a sottomettersi con gli altri cani, può spaventarsi facilmente cercando protezione vicino a te, con la coda abbassata. per questo è importante che non stia solo in giardino, ma in mezzo alla gente e pienamente inserito nella vita della famiglia.questo gli permetterà di crescere sano ed equilibrato e di rivelare quindi il suo fiero comportamento da bullmastiff adulto.

    il bulldog francese, detesta stare solo : piuttosto in appartamento ma con la famiglia , che in grandi spazi ma in solitudine.a suo favore per quanto riguarda lo stretto contatto è il pelo inodore.e’ un concentrato di muscoli e potenza, a dispetto delle sue ridotte proporzioni.coraggioso e sprezzante del pericolo.sa essere miglior guardiano rispetto al mastiff: entra in azione, in caso di pericolo, senza pensarci due volte.e’ molto intelligente e molto testardo: difficile riuscire a fargli fare sempre ciò che vorremmo.

    in conclusione i miei consigli sono:
    – meglio una coppia della stessa razza
    – il calore è sempre e comunque difficile da gestire, indipendentemente dalla razza. con una coppia della stessa razza, potresti sempre pensare ad una cucciolata, in futuro.
    – due cani della stessa razza, proprio per questo motivo, mostrano le stesse caratteristiche e la convivenza è più facile ( il bulldog con un mastiff è molto competitivo.
    – meglio prendere la coppia insieme, o a pochissimi mesi di distanza in modo che i cuccioli crescano contemporaneamente e da subito stabiliscano al gerarchia
    -una volta cresciuti e raggiunto l’equilibrio psicofisico, il bambino non avrà problemi ad inserirsi purchè tu abbia fatto un buon lavoro crescendoli equilibrati e non li faccia sentire in alcun modo esclusi o messi da parte a causa del nuovo arrivo,continuando a dedicare loro le stesse cure ed attenzioni. una volta capito questo, non avrai problemi, salvo restando il fatto che dovrai sempre sorvegliare bimbo e cagnoloni, non lasciandoli mai soli. i bambini sono capaci di gesti incoordinati, quando piccoli, che il cane può interpretare come minacciosi e quindi reagire in un modo che a noi potrebbe sembrare sproporzionato o ingiustificato, ma che al contrario ha sempre una sua motivazione.

    #6116
    sara
    Partecipante

    benvenuto!che cani hai?

    #6118
    expert
    Amministratore del forum

    ciao ezio, ho letto solo ora il tuo post e mi scuso per il ritardo…vedo del resto che dony ti ha risposto e credo che la sua disamina sia assolutamente corretta. adesso aspettiamo di sapere cosa ne pensi per magari darti qualche ulteriore dettaglio in più.

    benvenuto!!! 🙂

    #6149
    Francesca
    Partecipante

    ciao ezio,
    mi sono pera questa discussione, ora ricerco il topic per curiosità ma sono sicura che la risposta di dony è già esplicativa al massimo.
    in bocca al lupo 🙂

    #6150
    Francesca
    Partecipante

    sorry, non avevo letto la tua richiesta scritta in piccola. ripeto dony ti ha dato un parere da esperto, io posso darti il mio parere personale che deriva però solo dal buon senso e da mia esperienza. non conosco molto le due razze che di cui hai chiesto, ho letto un po’di più sui mastiff perchè nella mia ricerca del futuro labrador sono incappata in un allevamento di labrador e mastiff quindi già che c’ero ne ho approfittato per una po’di cultura cinofila che non guasta. anche io ho saputo quindi che sono cani moldo dolci e pazienti con i bambini e che richiedono questo contatto stretto con la famiglia per crescere e vivere in maniera equilibrata.
    secondo me dovresti prendere due animali della stessa razza per tutto quello che ti ha detto dony. posso solo aggiungere che, a mio personalissimo parere, dipende anche che tipo di guardiano di casa vuoi. bene o male ogni cane sente il proprio territorio ed è in grado di mettersi a difesa della casa magari non aggredendo gli intrusi ma anche solo abbaiando e facendosi capire. se però il tuo desiderio è un cane che sia veramente un guardiano, allora è giusto che tu lo scelga in base a certi attributi di razza stando però attento a una cosa: anche se uno dei due cani sarà deputato alla guardia e l’altro alla famiglia io eviterei di confinare il primo in giardino, ma lo farei partecipare cmq alla vita familiare. un buon cane da guardia non è detto che sia migliore se isolato, anzi…se lo terrai a contatto con voi verrà a mio parere equilibrato e sicuro per amici e futuri bambini. non è che un cane tenuto fuori diventa un mostro impossibile da gestire, però alla fine i cani sono animali di gruppo e stanno meglio se si sentono di appartenere a un gruppo appunto.
    mio personalissimo parere e dunque opinabile. ti saluto che come sempre ho scritto un tema! tienici aggiornati!

    #6157
    giorgia
    Partecipante

    ciao ezio e benvenuto anche da me… io ho avuto 4 mastiff… ti posso garantire che sono stati tutti e 4 cani eccezionali, equilibratissimi… poi è ovvio tutto dipende da come si crescono e dal rapporto che tu instaurerai con loro… cmq io ho imparato a camminare attacandomi alla coda di lucrezia (la mia masiff)… per quanto riguarda il calore ti ha risposto bene dony… il momento del calore è un mezzo incubo sia per la femmina che per il maschio che vorrebbe acoppiarsi quindi prendendo una coppia preparati!!! cmq gli altri ti hanno risposto più che esaurientemente… facci sapere e in bocca al lupo!!

    #3385
    Andrea
    Partecipante

    ciao ezio benvenuto io conosco abbastanza bene i mastiff,sono una razza meravigliosa,ho una amico che li alleva,sono cani estremamente equilibrati e attaccatissimi al nucleo familiare.;)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com