Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4046
    giorgia
    Partecipante

    buon giorno, ho un grosso problema con il mio cane…:( premettiamo che in 6 anni che cè l’ho è stato viziato ed il padrone di casa è lui.ha sempre dormito con me.ma da quando ho il ragazzo non può stare più in camera da letto ed è stato’cacciato’ fuori dalla stanza. ora se il mio ragazzo resta a dormire piange tutta la notte o fà strani rumori e non serve niente dargli qualche sculacciata resta buono per qualche minuto e poi ricomincia l’ altra notte è andato avanti di continuo dalle 23.00 alle 05.00 :dry: di mattina. come mai succede questa cosa?gelosia? e cosa posso fare?????aiutatemi

    #7249
    la fenice
    Partecipante

    questo succede quando i cani sono viziati , cara giorgy, nella nostra esperienza a contatto con i cani succede spesso di incontrare casi simili, però dobbiamo sempre tenere presente che un cane va trattato secondo la sua natura, amare un cane vuol dire rispettarlo, capire quali sono le sue reali esigenze e non le nostre.
    l’unica cosa che puoi fare è cominciare piano piano ad abituare il cane a rimanere fuori dalla porta per brevissimi momenti , nello stesso momento in cui smette di abbaiare premialo subito con un bocconcino , allunga piano piano i tempi e ricordati di premiarlo solo quando non abbaia o fa rumore.
    e’ un processo lungo che richiede pazienza e calma , non ti stancare, d’altra parte la colpa è anche tua e devi pagare pegno!
    la prossima volta che avrai un cane ricordati di non fare lo stesso errore, il cane deve avere il suo spazio e il suo posto dove dormire .
    ciao e auguri.

    #4047
    santina
    Partecipante

    ciao anke a me succedeva qualcosa di simile…il mio cucciolo quando lo facevo uscire dalla stanza faceva i dispetti come pipi oppure strappava quello che si trovava davanti..ma poi piano piano rimproverandolo ha capito.. all’inizio è stata dura ma ha capito.. adesso ha 9 anni è ha messo giudizio..mentre adesso sto combattendo con l’altro arrivato 3 anni fa che ancora oggi fa i dispetti 😆 xo piano piano sta migliorando !! a presto ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com