Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3098
    Madda
    Partecipante

    ciao,volevo chiedervi un parere. ho un labrador femmina di quasi sette anni. ha l’artrosi alle zampe posteriori. il mio vetrinario mi ha consigliato l’ostectomia della testa e del collo del femore (o la protesi d’anca, ma sinceramente è troppo costosa). non so che livello di gravità sia….. mi ha solo detto che la lastra è orribile….. ha evitato il linguagio tecnico. in ogni caso penso sia abbastanza grave. il mio cane pesa quasi trenta chili e su internet ho letto che è consigliato (in età non giovanile) a cani di piccola taglia e cmq con un peso inferiore ai 15 chili.
    qualcuno può dirmi che ne pensa?
    e’ il caso di farla?
    che risultati devo aspettarmi?
    mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito.
    ora il cane fa ancora tutto: salta sul letto ad esempio, scende le scale ecc…. ma il veterinario mi ha detto che sente malissimo a fare tutto (io non me ne sono accorta perchè non ha mai guaito, ad eccezione di un paio di volte, a causa delle quali l’ho portato a fare le lastre).

    grazie per qualsiasi informazione mi darete.

    #5426
    expert
    Amministratore del forum

    saluti prima di tutto…secondo mi spiace da morire…e terzo io non saprei come aiutarti…posso cercare di contatatre qualche mio veterinario e sentire cosa ne pensa…

    nel forum c’è qualche veterinario…speriamo che legga al più presto e che sappia dirti qualcosa…è sempre meglio sentire più voci, anche se alla fine dovrai fidarti e seguire i consigli di chi conosce ed ha visitato la piccola…

    🙁

    da parte mia il più grande in bocca al lupo per tutto…
    qualora nel frattempo tu abbia avuto qualche buon consiglio ti chiedo di postarlo affinchè possa essere di aiuto in fututo per tutti noi!!!

    #5427
    Madda
    Partecipante

    prima di tutto, grazie per la velocità con cui hai risposto! veramente. e grazie per le tue parole. sto scrivendo in altri 3 siti per cani che ho trovato in una ricerca intensissima su internet. appena trovo qualcosa di utile, lo posto immediatamente.

    grazie ancora e speriamo di fare la scelta migliore.

    #3099
    giorgia
    Partecipante

    ciao…
    scusa se ti rispondo solo ora…
    mi spiace per la situazione che stai attraversando…
    purtroppo o per fortuna non ho esperienza su questa malattia…
    l’unica cosa che posso consigliarti è di sentire comunque un altro veterinario… un altro parere può essere importante, magari puoi trovare soluzioni diverse…
    di dove sei???
    se ti serve posso darti via pm un numero di un bravissimo ortopedico di roma-…
    ciao facci sapere e in bocca al lupo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com