Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4746
    Denny
    Partecipante

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo perchè non riesco a trovare il cane che tanto esidero, ho pensato che forse qui avrei potuto trovare chi poteva darmi una mano..io ho un grande giardino, una bella cuccia e tanto tempo ed affetto da donargli, il mio cane dovrebbe difendere la mia famiglia e la mia casa, dovrebbe essere almeno 80 cm alla spalla, ma più è grande, meglio è. lo vorrei simile ad un ptb, o ad un lupo, con quelle belle zampone e il muso che si allarga, magari nero, dev’essere abbastanza robusto come struttura fisica, la lunghezza del pelo ha un’importanza relativa. non c’è nessuno che saprebbe indicarmi una razza con queste caratteristiche o simili? anche se frutto di incroci, grazie in anticipo!
    545611_351052258285667_132962353427993_1061274_348937637_n.jpg

    #7611
    Fabio Pescara
    Partecipante

    gentile utente potresti iniziare con il presentarti nell’apposita sezione!

    per il tuo futuro cane , una semplicissima domanda…
    hai mai avuto cani in vita tua? (da quello che scrivi sembra evidente che no… ma non si sa mai…

    se non hai mai avuto cani , ma vuoi un gladiatore che misura 80 cm al garrese (e non spalla!) che faccia guardia , ma allo stesso tempo cucciolone come un pupazzo…mmm sinceramente non mi viene in mente nulla!

    inizia a capire che cosa vuoi veramente , ma intendo cosa ci vuoi fare con il tuo amico !
    tieni sempre presente che il fatto di avere una mega casa , con mega giardino può essere una cosa sicuramente a favore , ma non fai la felicità di un cane ! ricordatelo!
    non immaginare il cane che ti viaggia tutto il giorno lungo questo immenso giardino di casa , pensando di non portarlo mai a fare un giro perche tanto …. ce gia il giardino! un cane in queste condizioni risulterà essere particolarmente dominante , e molto difficile da gestire indifferentemente dalla razza! per farti un esempio potresti avere grossi problemi con un pincer in queste condizioni!

    quindi un cane con un alto livello di stress sulle spalle , poi magari pretendi che ti faccia le feste , e tu fargli le coccole tipo pupazzo? scordatelo! un cane con abitudini da leader non si farà fare mai coccole quando lo decidi tu! pena un bel ricamo su braccia e gambe!

    i cani non sono giochini che si comprano al supermercato , o magari vai dal negoziante e gli dici … ne vorrei uno che sia cosi,cosi, e cosi…
    mi spiace ma no ! per fortuna le cose non funzionano cosi..

    la procedura e che prima tu cerchi di capire cosa vorresti fare con il cane, es: vorrei un compagno che fa compagnia nelle passeggiate , che sia molto affettuoso , magari “particolarmente adatto a bambini” ecc…
    un cane cosi può essere che esiste , come caratteristiche di razza e linee di sangue .
    ma! ce sempre il ma…. tutto dipende da come viene tirato su il cane! se si sbagliano le metodologie di educazione e addestramento , si ottiene un cane pauroso, o stressato o nella migliore delle ipotesi un cane talmente sicuro di se che tiene a bada la famiglia (branco) , che magari fila tutto lisco fino al giorno in cui qualcuno della tua famiglia alza i toni nei suoi confronti , spezza una routine che ha fatto in modo che filasse tutto liscio… ecco che partono i morsi … la paura da parte vostra e rabbia …

    mi sono dilungato un po su questi argomenti , perche il tuo e un ragionamento che sento fare spesso da molte persone spesso inesperte , che magari hanno a disposizione terreno e casa molto ampi , e credono di evere il campo gia spianato per poter tenere un cane anche di grossa taglia! ma si sbagliano di grosso … sono poi queste persone senza un minimo di esperienza che poi fanno sopprimere i loro cani , perche troppo “aggressivi” e ormai diventati ingestibili….

    mettetevi bene in testa che qualunque cane andrete a prendere taglia o razza che sia , mettente nel conto un corso completo di educazione almeno base ! poi se vorrete continuare perche scoprite che vi piace , fatelo non può che farvi solo bene! sia a voi che al cane! e fidatevi il cane ringrazia eccome!
    altro consiglio che mi sento di darti , non comprate assolutamente cani da negozi ,grandi centri commerciali ecc… idem da privati che si spacciano allevatori o altre cose!
    in cambio di soldi!
    il cane puo essere adottato da uno dei tanti canili in giro per litalia , oppure comprato se si cerca una razza in particolare , e la procedura cambia.

    si cerca con attenzione allevatori seri ! e si chiede consiglio a loro! una cosa che vi consiglio e quella di presentarvi ad un centro addestramento serio e chiedere anche a loro spesso sanno consigliarvi la strada piu giusta da seguire in base alle vostre esigenze!
    non fate mai di testa vostra se non avete mai avuto un cane! i cani se dio vuole alcune razze possono arrivare a 12/14 e in alcuni casi anche di piu anni sono parecchi , la scelta se e possibile fatela con criterio e cercate di dare al cane una vita felice e con tanto affetto.

    spero di esserti stato utile anche se sono stato un po diretto e duro nello spiegarti…

    #7612
    Denny
    Partecipante

    forse mi sono spiegato male dal principio, non intendevo dire che un cane per me è un pupazzo, intendevo solo dire che se l’animale avesse bisogno di particolare attenzioni non avrei problemi a dargliele. capisco il tuo modo di porti perchè spesso le persone non considerano le caratteristiche degli animali ma li trattano, appunto, come pupazzi. comunque non cercherei un bestione cattivo se avessi figli, ho avuto due bastardini, un setter ed un boxer, solo che non sono un esperto, sto semplicemente cercando di capire che razza di cane è quella della foto, mi ritengo sufficientemente maturo per capire se il carattere e le esigenze dell’animale siano proibitive o meno, rispetto alla mia situazione. il mio modo di pormi era volto solo a dimostrarmi affabile, non certo a beccarmi la predica.

    #7613
    Fabio Pescara
    Partecipante

    capisci che un forum pubblico viene letto da molte persone , chi piu o meno esperte in materia , ed e mio compito a prescindere dalle intenzioni dell’utente indirizzare l’argomento nella direzione piu corretta possibile.

    il cane in foto sinceramente non saprei che tipo di razza sia… un cane che piu o meno gli si avvicina … mper lo meno come stazza e il pastore dell’anatolia uno dei discendenti e il kangal turco … sono cani moooolto tosti! di difficile gestione vuoi per la stazza , carattere molto forte , e le sue varie discendenze ne fa un cane non facile da gestire.
    vengono usati in turchia come cani da gregge , e nelle loro feste e cerimonie vengono utilizzati per combattimenti , dove solitamente sono i proprietari a cercare di fermare gli scontri tra i cani dato che e un cane che non si ferma sino a quando l’altro non perisce! 😉

    dato che hai gia avuto esperienze con altri cani , di cui anche molossi , potresti continuare su quella strada se non hai altri scopi del tipo attivita agonistiche o amatoriali .
    i molossi in genere sono dei paciocconi molto affettuosi e giocosi … avrai avuto questa esperienza con il tuo boxer ..
    cani come pit bull , staffordshire e derivati …
    sono cani che non amo particolarmente , ma sono comunque degli ottimi compagni di vita da tenere comunque sempre sott’occhio e necessitano comunque di corsi di educazione.

    potresti optare per dei lupoidi , ce ne sono di diversi tipi e con caratteristiche diverse dai uno sguardo anche qui sul forum dovresti trovare diversi spunti.

    #7614
    Denny
    Partecipante

    ti ringrazio molto. il boxer mi è stato affibbiato da mio padre perchè non poteva occuparsene, bellissimo cane, molto affettuoso, tuttavia neanche a me piacciono particolarmente. preferirei un cane dal carattere forte, legato al padrone ma “indipendente”, non mi interessano le competizioni. grazie ancora per l’aiuto, comunque ne passserà ancora prima di decidermi sul cane, scriverò quando avrò un’idea più precisa per ulteriori consigli. a presto.

    #7617
    Janis
    Partecipante

    ciao, non è che io sia un’esperta, ma sto provando a darti una mano 🙂 quello della foto credo che non sia proprio un pitbull, io opto maggiormente per un cane lupo cecoslovacco (: comunque ora faccio un giro nel web e cerco di trovare una soluzione se ad esempio fosse un meticcio (: ti faro’ sapere!

    #7618
    Janis
    Partecipante

    ok, ci sono (: allora vuoi sapere che splendido incrocio è??? tra un siberian husky ed un cane lupo cecoslovacco! (: qualcosa di stupendo o.o

    #4747
    Denny
    Partecipante

    grazie mille per l’aiuto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com