Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #16495

    Salve. Ho un cane di un anno e mezzo, meticcio preso il due ottobre dal canile. Premettendo che sono una persona ansiosa verso il mio cucciolo, ogni suo gesto, anche normale mi fa preoccupare, xk ho paura che abbia qualche malattia. Non ha fatto ancora il primo vaccino, lo deve fare la settimana prossima, e non vorrei che per strada, quando l’ho portato fuori per queste settimane abbia contratto qualche malattia che non da sintomi, visto che lui è sempre lo stesso.
    Vorrei fare altre domande: Quanto tempo deve passare dal vaccino al lavaggio? alcuni mi hanno detto due giorni

    Dopo il lavaggio quando posso mettere l’anti pulci? e qual è il periodo che si mette?
    Oggi gli darò delle pillole per la sverminazione. Se riprende i vermi come faccio ad accorgermene? visto che ce gli ha ma negli escrementi non ci sono.

    #16513
    expert
    Amministratore del forum

    Ciao,

    in genere prima della fine dei primi richiami si evita di portare fuori il cucciolo.

    Il problema lavaggio è legato più che altro all’età e alla temperatura, non tanto al vaccino… sempre meglio aspettare qualche giorno.

    Anche per quanto riguarda l’antipulci è bene usare cautela. Se si sbaglia disagio si rischia di intossicare il piccolo.

    Trattandosi però di un cane di un anno e mezzo credo che tu possa essere abbastanza tranquilla in tutti i casi, sia dal punto di vista del bagno che dell’antipulci!

    A presto!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com