Ciao sono Musa

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #18578
    Valentina Cerri
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi presento sono Musa, una meticcia (cane da caccia, labrador, forse Dalmata) di 5 anni, peso 25 kg. I miei nuovi padroni Valentina e Davide mi hanno presa dal Canile G3A di Cornaredo, provincia di Milano e da 1 anno condivido con loro la casa. 🙂 La mia storia è purtroppo comune a tante, Sono stata abbandonata 2 volte prima di trovare la mia famiglia definitiva. Sono anche mamma, ma i miei cuccioli non sono più con me, in quanto, quando mi hanno trovata, alcuni cuccioli erano morti, uccisi da altri cani randagi e quelli vivi, sono stati dati in affido ad altre famiglie.I volontari del canile, mi hanno curata e sterilizzata, avevo una gabbia tutta per me. Nel weekend, al canile venivano tante persone, che portavano me e gli altri cani, in giro, poi alla fine della passeggiata, qualcuno veniva adottato altri no. Un sabato di febbraio ero appena ristata portata al canile da una signora, che non riusciva a gestirmi ero triste, al rientro dalla passeggiata ho trovato però Davide e Valentina. Con Valentina è stata intesa al primo sguardo, lei ha pronunciato le parole, si è lei il cane giusto e quindi quel giorno da triste è diventato bellissimo. Appena arrivata a casa, ero spaesata, però ho conosciuta mio fratello Pumbaa, un gatto anche lui proveniente da un gattile. All’inizio era geloso del suo territorio ma con il tempo siamo diventati inseparabili.Con il tempo ho conosciuto i miei nonni umani, e tutti gli amici di Valentina e Davide, quando vengono a casa nostra, mi riempiono sempre di coccole 🙂 Dopo qualche mese, i miei padroni, hanno deciso che era ora per me di andare a scuola, io cane randagia dove andare a scuola… o mamma…. così ecco che ho conosciuto Matteo, il mio addestratore, con lui ed i mie padroni abbiamo iniziato dalle basi dell’educazione e piano piano ho imparato ad andare a guinzaglio, andare senza guinzaglio, fare giochi di attivazione mentale ed ora stiamo lavorando sulla socializzazione.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com