Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5052
    roberta
    Partecipante

    avendo con la mia poang un problematica non indifferente cioe’ il come e dove la lavo?:s
    essendo il mio cane uno dei piu’ pelosi al mondo, il lavarla a casa e’ un suicio ,l’ultima volta ho allagato bagno e anti bagno piu’ qulche pozza d’acqua e’ finita pure in sala, per poi asciugarla in 4/5 ore :blink:
    portarla dalla toelettatrice, 120 euri per lavarla asciugarla e torglierle qualche nodo (in questo caso o tentato l’ omicidio della toelettatrice 👿 )
    vedendo la pubblicita’ washdog ( tipo autolavaggio per cani) mi e’ semprato un miracolo
    qualcuno lo ha provato ,e mi sa dire come si e’ trovato ,come si usa e i costi?

    #7880
    barbara
    Partecipante

    ciao posso dirti che io ho un’amica che ha una leonberger come la mia,che in quanto a pelo è messa bene pure lei,che quando la deve lavare la porta spesso al lavaggio fai da te, mi dice che si trova molto bene e spende una cifra più che accettabile. se la tua cagnona ha anche qualche problema di nodi,posso consigliarti un buon condizionatore per il pelo,lo rende fluido e respinge anche lo sporco,io lo uso tanto sulle mie,se capiti da queste parti fammi sapere che te lo faccio provare…. ciaoooo

    #7881
    erika
    Partecipante

    ciao,
    non so di dove sei, ma 120 euro per lavare il cane sono veramente tanti.
    nel negozio dove lavoro facciamo toelettatura ed il prezzo piú alto per lavare un cane è 45 euro!!
    probabilmente in un fai da te spenderai meno in questo caso, ma occhio ai nodi, scioglili con condizionante o uno spray scioglinodi sotto il phon altrinenti si infeltriscono!!se hai bisogno di altri consigli sulla toelettatura del tuo peloso chiedi pure!

    #7882
    Carlos
    Partecipante

    in effetti troppo caro…..a catania con 30 euro ti fanno pure meches e messa in piega! cerca quancun altro

    #7885
    roberta
    Partecipante

    grazie a tutti per le risposte !
    dunque, a parte la vampira toelettatrice che me’ capitata :angry:
    qui in piemonte mediamente le toelettatrici prendono per cane 70 /80 euri per 4/5 ore di lavoro
    quindi o mi trasferisco (anche ben voletieri ) a catania ( in piemonte c’e’ un clima di m….. e sopprattutto manca il mare !)
    o usufriro’ del washdog ( che sembra proprio una bella idea , utile)

    bene ! (te la porterei voletieri se tu fossi vicina)
    il cardatore lo uso solo per nodi?
    io la spazzolo 20 min al giorno faccio bene? l’ allevatrice mi ha detto solo di spazzolarla ogni 15 gg..bene per 2 /3 ore ,ma io così non riesco, si annoda tutta !
    perche’ mi anno detto di usare poco lo sciogli nodi? e questo poi si deve risciacquare?
    ho un po’ di difficolta’ a usare il pettine ,posso usare solo la spazzola quotidianamente ?
    lo devo inumidire il pelo prima di spazzolarla?

    #7893
    erika
    Partecipante

    dalla foto credo sia un bobtail, correggimi se sbaglio..
    comunque credo che 15 giorni siano troppi rischi di trovarla troppo annodata..se ti trovi bene a spazzolarla tutti i giorni fai bene almeno eviti i nodi..per spazzolarla tutti i giorni puoi usare una semplice spazzola come quelle per i nostri capelli mentre i nodi con cardatore se non sono troppo fitti altrimenti con taglianodi..esistono degli scioglinodi che non devono essere risciacquati!!se andrai al washdog ti consiglio di spazzolarla sotto il getto del phon con andatura a ventaglio, cioè aprendo il pelo in un verso destra e poi in un altro sinistra!spero di essere riuscita a spiegarmi, se qualcosa non è chiaro, sono qui..

    #7894
    roberta
    Partecipante

    gentile e chiarissima:)

    #7899
    Michele
    Partecipante

    non l’avevo mai sentito il dog wash, sembra una cosa divertentissima! io ho un jack russel e quindi non ho problemi con il pelo, ma mi informerò, mi piacerebbe provare 🙂

    #5053
    roberta
    Partecipante

    effettivamente mi sembra divertente anche a me! detto così sembrerebbe un autolavaggio per auto

    appena lo provo a poang ,vi dico

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com